[drupal repository]

9 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
[drupal repository]

salve a tutti,sono alle prime armi con drupal e ho la necessità di imparare ad usarlo perkè mi è stato assegnato come argomento di tesi per la laurea.
Fatta questa premessa , mi hanno chiesto di sviluppare un repository gestito da drupal, in particolare un utente deve essere in grado tramite un 'apposita interfaccia da me creata di poter caricare i file su drupal ( txt, doc, ecc...) , deve poter vedere i file che ha caricato ed infine tramite un pulsante devo far in modo che i file da lui uplodati si aggreghino in un unico pdf.
Io per la poca esperienza che ho avevo pensato di creare un modulo.Qualcuno sa almeno indicarmi quale strada seguire?vi sarei infinitamente grato

Drupal.org sezione documentazioni.
Per quello che vuoi fare è quasi tutto pronto, uploadfiled per gestire i file, views per mostrare i file dell'utente e per creare un unico pdf non saprei, ma prova a cercare pdf su drupal.org.
La soluzione di creare un pdf con tutti i file caricati è sconsigliabile, se carico 4000 file da 4000 pagine ti mando in crash il server.

Quote:
argomento di tesi per la laurea
???????????
ma che laurea è
comunque con drupal6 + filefield , con drupal7 e basta
per i files in pdf forse intendi :stampare i files in locale in pdf???non si capisce!!!

allora la laurea è in ingegneria informatica, per quanto riguarda il pdf , si deve essere salvato un file in locale.
quindi mi dici che con drupal 7 cè già tutto integrato?

qualcuno sa dirmi in quale file è possibile modificare la pagina che compare quando si vuole aggiungere un contenuto?per esempio se clicco su crea contenuto e aggiungo un articolo , mi compare una pagina in cui inserire titolo, body ecc....bhè come faccio a personalizzare proprio questa pagina in termini di grafica html?ovvero in quale file devo mettere le mani?

nel tema di amministrazione, comunque strano argomento come laurea, un sito del genere non è complesso, anzi è abbastanza base, ma solitamente non viene scelto dallo studente l'argomento?

@roberto.c87: ti consiglio di dare un occhiata ai vari video che si trovano in giro in particolare per quanto riguarda i field nei contenuti (che sono la prima cosa che ti serve).

Ciao
Marco
--
My blog
Working at @agavee

la soluzione sarà anche semplice, ma esssendo io alle prime armi con drupal sto trovando delle difficoltà, in particolare avrei la necessità di cambiare l'interfaccia della pagine che si presenta quando vado in contenuto--->aggiungicontenuto--->multimediale
dove multimediale è un tipo di contenuto creato da me.
A me sembra che questa sia una pagina dinamica e non facilmente modificabile perchè creata con le funzioni di drupal.
Qualcuno sa dirmi come fare?

Usare la ricerca non è un reato, http://drupal.org/node/122578