Applicazione di data entry. Quomodo?

4 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Applicazione di data entry. Quomodo?

Uso D6.20. Vorrei sviluppare una piccola applicazione di data entry. Mi piacerebbe perciò eliminare, dal form di immissione dei contenuti, i campi relativi a opzioni di pubblicazione, informazioni di authoring, files allegati, impostazione dei commenti, informazioni di revisione e formati di input. Solo i dati strettamente relativi, poniamo, all'articolo di magazzino.
Ho visto che ci sono a disposizine degli hook per creazione nuovi tipi di nodo, inserimento, revisione, aggiornamento e creazione di forms, ma non mi sembra consentano di ottenere quanto ho specificato.
Qualche idea sulla via da seguire?
Grazie a chiunque.

sono tutte opzioni che puoi rimuovere in base ai permessi.
basta creare un ruolo con i permessi appropriati.
puoi anche provare http://drupal.org/project/override_node_options

Grazie per la risposta. Hai ragione e la soluzione è utile.
Però a me piacerebbe legare le caratteristiche che ricercavo al tipo di nodo più che al ruolo per non togliere flessibilità e per non negare all'utente la possibilitòà di inserire (anche) delle pagine o delle stories impostando per questi contenuti, che so, qualche feature che richieda uno snippet PHP o collegandovi qualche allegato.

in ogni caso devi giocare sui ruoli/permessi OPPURE passare attraverso l'alterazione dei form di editing dei contenuti "nascondendo" queste informazioni. La soluzione migliore nel tuo contesto la conosci tu, personalmente cercherei di lavorare sui ruoli/permessi per quanto possibile.

Ciao
Marco
--
My blog
Working at @agavee