Elenco nodi in base campi utente

2 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Elenco nodi in base campi utente

Ciao,
Domanda un pò complessa, vi spiego.

Ho un sito di vendita immobili, ogni immobile ha un nodo che all'interno ha tutti i dati descrittivi, prezzo, ubicazione, metri quedri etcc
I vari immobili sono formati da campi cck e da alcune tassonomie che li categorizzano per es. tipologia immobile (rustico, villa tec..), categoria (residenziale etc..).

Io dovrei all'interno di ogni immobile creare un bottone visibile solo all'amministratore che mi faccia vedere quali immobili sono affini a degli utenti alll'interno di drupal.

Infatti io ho creato degli utenti i quali hanno oltre ai campi base (nome utente, email, password) dei campi custom che si riferiscono ai campi cck presenti negli immobili (prezzo etc..) attraverso gestione utente - profili

Praticamente da un immobile dovrei passare sia le tassonomie sia alcuni valori di campi cck per poter creare una vista che mi tiri fuori l'elenco degli utenti che hanno all'interno dei loro "campi utente" valori corrispondenti all'immobile. Questo per permettere all'amministratore di capire per ogni immobile quali sono gli utenti che hanno interesse verso l'immobile stesso.

Di conseguenza dovrò anche permettere il comportamento contrario e cioè dato un utente vedere gli immobili a lui consoni.

Non so se mi sono spiegato bene :), seualche anima pia potrebbe aiutarmi a capire come posso realizzare una cosa del genere glie ne sarei infinitamente grato, grazie, ciao.

Allora, vi aggiorno un attimo sui parziali progressi.

Ho creato per due utenti i campi che corrispondono a dei campi cck degli immobili, uno è l'utente che ha creato vari immobili, l'altro utente l'ho creato di prova. All'interno dei loro campi personalizzati ho inserito gli stessi valori prezzo e quartiere. (i due valori sono uguali a due campi cck all'interno di un immobile creato di prova)

Dentro il nodo immobile ho creato un nuovo campo chiamato bottone che è un tipo link al cui interno come valore predefinito ho inserito: pathdellavista/?prezzo=1000000&quartiere=nomequartiere, in questo modo passo alla vista i valori dinamici prendendoli dalla pagina immobili (ho usato i token per il path predefinito)

Nella vista ho creato un filtro prezzo (e quartiere) al cui interno ho impostato "è uguale a:" %get[prezzo] in questo modo quando clicco il bottone precedentemente creato vengo portato alla vista compilado il filtro con il valore dinamico preso dalla pagina immobile, il valore viene passato correttamente perchè ho esposto il filtro e vedo il valore al suo interno.

Ora il mio dubbio è: nella vista creata vedo solo un utente ma io ho creato due utenti che hanno all'interno dei loro campi personalizzati gli stessi valori eppure vedo uno solo dei due. Mi viene un dubbio, non è che io vedo solo gli utenti che hanno creato dei contenuti? oppure devo dare dei permessi particolari all'utente che non viene visto nell'elenco?

Cose che mi mancano da capire e da fare:

Oltre usare i token per acluni campi cck (non mi servono tutti quelli presenti nella scheda immobile) devo anche pescare le tassonomie e credo che il modulo da usare sia taxonomy token, se funziona posso passare sia i valori dei campi cck sia la tassonomie.

Altro dubbio nell'elenco della vista vedo il nome dell'utente duplicato un sacco di volte ho già selezionato l'opzione distinta ma niente, continuo a vedere i duplicati, c'è un modo per evitarli???