Aruba: sito molto lento

23 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Aruba: sito molto lento

Salve a tutti, mi dispiace dover esordire con questo thread ma aimè questo problema inizia ad affliggermi.

Il mio sito:

http://www.starblazers-guild.com

Lento è fargli un complimento, ho giusto i moduli che mi servono. Provato anche con Drupal Tweaks, poco ha influito.

Banalmente chiedo aiuto :(

Vai in amministra/prestazioni ed attiva il cahing css, js ecc. qualcosa recuperi.

Massimiliano wrote:
Salve a tutti, mi dispiace dover esordire con questo thread ma aimè questo problema inizia ad affliggermi.

Il mio sito:

http://www.starblazers-guild.com

Lento è fargli un complimento, ho giusto i moduli che mi servono. Provato anche con Drupal Tweaks, poco ha influito.

Banalmente chiedo aiuto :(

hai anche il Dominio su Aruba?
Windows o Linux?

Slice2Theme Servizio per la conversione di Design in markup HTML e/o temi.

WeBrain Solution | Pillsofbits Of Bits

Fatto ma aimè non siamo andati molto lontani

Si Aruba Linux

Beh, mal comune mezzo gaudio (circa) : se vuoi ti racconto come sono felice oggi di non vedere più 2 miei siti su netsons e di non poter neppure accedere alle email e, in + , su misterdomain che con i suoi Nuovi Plesk paralles mi dà problemi di chmod a directories e files..

D'altronde gli altri vogliono minimo 50 - 60 euri all'anno : e il divario costi per avere prestazioni (spero migliori) pesa troppo.

Non credo che attivando le "cache" risolverai granchè:
credo che forse risolvi se togli l' .htaccess e fai l'Upload privato dei files : cose anomale ma che funzionano su certi servizi di host "scassolenti".

N.B. :
oltre al solito AR.. evitatevi anche tol-it e consultinweb : vanno a malapena per metterci un piccolo wordpress (o joomla)

Lavatrice ad ultrasuoni
Sito http://www.ultrasuoni.net > Client service and contacts: [email protected]

Quindi devo tristemente arrendermi e rimuovere Drupal?
Ho già pagato Aruba per un anno quindi non posso permettermi di cambiare host.

Ci sono varie modifiche / tentativi descritti sia su questo forum sia Serciando su google per "cercare di far funzionare drupal" su AR.. basta che cerchi e li trovi al volo.
Alcuni dicono che funzionano : quindi, prima di arrendersi, c'è ancora del tempo e cose da fare (poi cambierai .. ma intanto...)

Lavatrice ad ultrasuoni
Sito http://www.ultrasuoni.net > Client service and contacts: [email protected]

Prima di arrenderti hai provato ad aprire un ticket? Per quanto il servizio che hai scelto non sia di alta qualità, altri hanno siti con Drupal su Aruba funzionanti.

Si aperto stasera il ticket. Speriam di trovare un compromesso funzionale.

Non so cosa intendi per "lento". A me sembra che si apra con la velocità normale di Drupal.

I miei due siti che vedi in firma sono uno con Netsons server dedicato e l'altro su Aruba. Ti sembrano meno lenti del tuo?

Controlla il peso delle immagini.

ciao

Non sono un dipendente di aruba ma, devo dirti che; attualmente il tuo sito si apre alla velocità normale, c'è molto peggio, non vedo questa lentezza, bisognerebbe vedere con che connessione vai, io ho molti siti su aruba, oltre ai siti ho anche forum singoli non vincolati ai siti o portali, ho proprio in questi giorni installato quì: http://www.controra.it il nuovo Drupal 7 ho avuto problemi sul DB sql che non è partito e quindi ho fatto partire il procvesso di installazione con il DB interno per il resto non vedo basse velocità su aruba, credo che la velocità di apertura di un sito è subordinata alla velocità della tua connessione a meno di non prendere un abbaglio.
-
Cordialmente.
Carlo.

Non abbiamo paura di sprofondare all'inferno perchè, solo nell'ignoto troveremo il nuovo.

Non è una questione di abbagli: sappiamo tutti che ci sono Hosting molto molto veloci e li la connessione che hai c'entra poco e cmq il sito su host molto performanti lo si vede prima anche se hai una connessione lenta. Quindi è sempre meglio un servizio performante : solo che costa...
Inoltre : drupal diventa più lento se ci sono extra-moduli che, si sà già quali sono.., sono generalmente un pò più pesanti, ma cmq lo sarebbero in genere per
"qualsiasi tipo di hosting".
questo il mio modesto parere: s'intende
-----------
vedo adesso il sito : è a buona velocità (adsl telec.)
c'è solo un errore : a riga 16 carattere 1833 costante string senza terminazione : sarà il tema o un qualcos'altro.
e il rewrite url = non è attivato (e non è un gran problema)
----------------------

Lavatrice ad ultrasuoni
Sito http://www.ultrasuoni.net > Client service and contacts: [email protected]

Oltre quanto già detto in precedenza vorrei far notare che:
1.

Quote:
" D'altronde gli altri vogliono minimo 50 - 60 euri all'anno : e il divario costi per avere prestazioni (spero migliori) pesa troppo. "
Perchè su Aruba quanto si paga? Facciamo subito i conti: Hosting 25 + Dominio 12 + Db 8,50 + Antivirus e Antispam 2,50 + Backup 2,50 = Totale 50,50. Quindi la differenza è davvero esigua ed inoltre con una serie di limitazioni (come ad esempio il numero dei db)
2. Aruba però è corretto nella sua offerta: La banda è data in "BEST EFFORT" che letteralmente significa "fa del suo meglio" "quella che è disponibile". Nessun minimo garantito quindi ma quello disponibile in quel momento!!! Poi è una scelta del consumatore/utente che spesso non legge le "etichette" dei prodotti allettato da prezzi "civetta".

Da quanto detto prima consiglio di verificare:
1. Quanti siti sono hostati sullo stesso server. Maggiore è il numero minore sono le prestazioni in termini generali. Per farlo puoi usare dei tools molto intuitivi come ad esempio questo: http://www.yougetsignal.com/tools/web-sites-on-web-server/
Se i siti sono davvero troppi chiedi di essere spostato su un server diverso!
2. Fai delle verifiche per fasce orarie prima di aprire un ticket. Se usi Firefox puoi usare la seguente estensione https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/yslow/
3. Controlla la stabilità e la velocità della tua connessione.
4. Effettua un traceroute per verificare il numero degli hop. Anche in questo caso più alto è il numero degli hop peggiore è il tempo ed il servizio.

Infine: prova ad usare il modulo Boost. Sicuramente avrai dei miglioramenti anche se ritengo il tuo problema legato all'hosting e non a Drupal (anche perchè ho visto che utilizzi davvero pochissimi moduli)

A parte consigliarti al più presto di cambiare hoster... puoi incrementare la velocità delle pagine anche con il modulo Boost per drupal.

Tutorial, guide e moduli per drupal su www.cmswiki.net

beh visto che bisogna specificare anche la virgola e il punto e virgola :
50 - 60 euri di hosting + tutto il resto = il totale sarà .... anche 80 - 100 euri (se non di più ancora x altre caratteristiche aggiuntive).
Spero si capisca..

Concordo con Matteo: arrubbata l'ho mollata al primo colpo, ben 10 anni fà !!!

Lavatrice ad ultrasuoni
Sito http://www.ultrasuoni.net > Client service and contacts: [email protected]

Sentite, oggi mi sono accorto di una cosa strana. Aprendo il sito da IE come anonimo il sito fila abbastanza liscio.
Da utente registrato o Admin su Crhome e Firefox il tutto si fa incredibilmente lento. C'è un nesso tra le cose?

Se volete fare una prova registratevi e poi lasciatemi qui il vostro ID, così da potervi eliminare dopo aver provato (non penso siete interessati all'argomento del sito quindi evito di farvi rientrare nelle future newsletters).

Potete poi anche indicarmi dopo posso documentarmi su una lista di moduli da evitare, visto che avete citato prima l'argomento?

E' una sensazione oppure hai fatto delle misurazioni? E se le hai fatte quali strumenti hai usato? Per il resto quello che dici è ...assolutamente vago. IE è decisamente lontano dalle prestazioni di Crome o Firefox (vedi ad esempio: http://www.oneopensource.it/16/11/2010/firefox-4-beta-7-le-prestazioni-d... )

"Gateway Time-out

The gateway did not receive a timely response from the upstream server or application."

Verificando MySQL ogni volta che per esempio cerco di accedere al pannello admin:

"57950390 Sql315664 62.149.141.194:36001 Sql315664_1 Sleep" con il tempo di esecuzione che va oltre gli 80 secondi.

Tutte le persone che stan provando il sito, lo trovano estremamente lento, sia in fase di apertura sia in fase di navigazione. Anche il solo aprire i commenti del blog di test i tempi medi di attesa sono tra i 7 e i 15 secondi.

20 persone su 20 han riportato questo problema.

Massimigliano hai ragione.
Dalla prova che ho fatto ieri sera ... ad ora (oggi 8 Febbraio ore 17,28.. ), il sito è MOLTO LENTO da visualizzare. Ieri sera si apriva al volo.

ah ecco qui alle 17,43 (meglio .. essere precisi .. nelle misurazioni orarie..)

Quote:
Internal Server Error

The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.

Please contact the server administrator, [email protected] and inform them of the time the error occurred, and anything you might have done that may have caused the error.

More information about this error may be available in the server error log.

Lavatrice ad ultrasuoni
Sito http://www.ultrasuoni.net > Client service and contacts: [email protected]

si quell'errore è perchè stavo provando della roba con l'htaccess

Ribadisco quello detto in precedenza: Aruba fornisce banda in "best effort" senza nessun minimo garantito! E' quindi normalISSIMO che in alcune delle fasi della giornata la velocità cambia in rapporto alle persone connesse (sul server non sul sito specifico). Personalmente ritengo la scelta di Aruba sempre e comunque sbagliata per 2 ragioni: 1. si trovano sul mercato offerte migliori a prezzi equivalenti; 2. il mercato italiano è bloccato soprattutto da Aruba e dai suoi utenti. Il fatto che ,nonostante non ci sia nessuna innovazione ed un servizio decisamente di livello basso, continua a crescere in termini di clienti è un male perchè l'azienda non è affatto stimolata nel migliorarsi.
Come fatto in altre occasioni non indico nessuna Azienda alternativa ma basta fare una piccola ricerca in rete per trovare opinioni sui vari fornitori italiani.

Beh ..te le indico io le cose, Massimiliano:

Gia netsons andrebbe "benino" per te (salvo qualche craccata "una tantum" che riparano in genere in 24/48 ore, colpa al 90% dei soliti Crackers.. il 10% .. non si sà ..).

Proprio ora stò contattando questi : http://www.seeoux.com/web-hosting

Il costo pare molto basso e le prestazioni più che buone per gestirci bene i Drupal !
Gli ho inviato una mail e sono in attesa di conferme se, come sembra, il dominio come prezzo è già incluso nell'hosting linux GO

Io devo spostare dei siti perchè mi hanno tolto il backup "sempre pronto" su Misterdoman e qui invece cè e cè sia il back che 1000 mb che 3 database (che non fanno mai male) + il Cpanel (Supersemplice-comodo), il tutto ad un prezzo ultra-stracciato = 23 euri IVA INCLUSA !!

Da queste pagine puoi vederni altri ( evita però hostekk perchè è simile ad Arrabbiatata e quelli che non specificano bene i dati tecnici : puoi sempre richiederli via mail, cosi sai "come sono" e come fanno con i clienti)

Se li cerchi per conto tuo un ultimo consiglio : attenzione alla specifica tecnica : prendi tutte le caratteristiche di drupal su drupal.org e inviale con mail al potenziale nuovo fornitore per avere risposte "scritte e dettagliate", non fidarti di risposte vaghe e poco chiare sui dati tecnici dell' hosting : perchè in giro "ce ne sono anche troppe" e non è cosi semplice Fare una ricerca partendo da Zero.
Considera anche che molti usano altri tipi di cms meno difficili e pretenziosi , quindi potrebbero sviarti con i loro commenti nei vari forum, dato che si riferiscono ad un altro tipo di prestazioni (più basse).

Lavatrice ad ultrasuoni
Sito http://www.ultrasuoni.net > Client service and contacts: [email protected]