Migrazione da altri Cms a Drupal

14 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Migrazione da altri Cms a Drupal

Salve a tutti , come si va , spero bene , iniziamo con questo nuovo post sperando di non disturbare , ho un problema di conversione da un cms a drupal , ho provato a copiare la tabella del vecchio cms e ad usare il modulo import user soltanto che dopo la conversione degli utenti le password non coincidevano in quanto il vecchio cms utilizza un doppio modulo chesckum mentre drupal utilizza un solo modulo di decriptazione md5 almeno questo ho capito da quanto mi sono documentato , poi correggetemi se sbaglio allora volevo chiedervi se conoscevate una soluzione al problema.

Vecchio cms : phpfusio.

Password decriptata in md5

Grazie a tutti e cordiali saluti.

Io di solito l'import lo faccio costruendo il modulo. Molto più semplice che combattere contro le scelte degli altri CMS e dei moduli di import.

M.

--
Michel 'ZioBudda' Morelli -- [email protected]
Sviluppo applicazioni CMS DRUPAL e web dinamiche -- Corsi Drupal -- Amministrazione Drupal -- Hosting Drupal

We caro zietto ormai io e te ci incontriamo ogni volta , che si dice tutto bene ? senti e mi potresti consigliare una guida almeno per capire dove mettere le mani per crearmi il mio modulo personalizzato ?

Grazie e cordiali saluti

JOKERINO

guarda migrate, e migrate_extra che permettono proprio di fare quello che stai chiedendo tu (importare utenti e molto altro) anche criptando le password se necessario.

Ciao
Marco
--
My blog
Working at @agavee

Grazie a zietto e mavimo per la collaborazione , volevo chiedere a mavimo ma questo modulo funziona anche se devo esportare utenti e articoli dal phpfusio. ? Non so se conosci questo cms che ti sto dicendo ?
Fammi sapere Grazie e cordiali saluti

JOKERINO

@jokerinopa: migrate funziona per QUALSIASI entità tu debba portare, si appoggia a views e tablewidzard, quindi puoi avere anche delle tabelle generiche (provenente da file di Excel o altro) e lui te li mappa in modo che tu possa genrare elementi drupal (utenti, nodi, tassonomia, ..). Guarda anche migrate_extra se ti servono elementi non presenti nella versione "core" di migrate.

Ciao
Marco
--
My blog
Working at @agavee

Tieni conto che spesso il sistema di crittografia delle password è "one-way" e non è possibile recuperarle per essere riutilizzate in altri sistemi. In queste migrazioni è spesso necessario prevedere un passaggio di recupero password da parte dell'utente.

Grazie di nuovo a mavimo e pinolo , vorrei rispondere a pinolo , pure la tua soluzione o meglio la tua spiegazione e' convincente per me che sto avvicinando al mondo di drupal , pero' non posso dire di nuovo vicino ad un utente riprenditi la tua password perche' non e' solo uno ma ne sono tanti e avrei una richiesta esagerata di assistenze che dovrei recuparle io , per questo mi sono informato su come procedere ad una eventuale conversione.

Ora provo migrate e vi faccio sapere.
Cordiali saluti e buona domenica

JOKERINO

Wordpress ha vari moduli di backup ma ha anche una funzionalità molto utile di Export (interna al cms) in un semplice file .xml , di tutti i contenuti standard (pagine, categorie, meta tag, ecc.),
con i 2 moduli backup di drupal 6 si riesce a importarlo (xml) e ricreare i contenuti semplici quali pagine + articoli postati ?

Lavatrice ad ultrasuoni
Sito http://www.ultrasuoni.net > Client service and contacts: [email protected]

@jokerinopa: il recupero delle password viene fatto automaticamente dagli utenti, l'unico suggerimento è di mandare una mail a tutti gli utenti per avvisarli.

Ciao
Marco
--
My blog
Working at @agavee

Grazie mavimo , ma vorrei provare migrate che ne pensi ci riesco a fare questa cosa con il modulo ? beh provare per credere.
Cordiali saluti

JOKERINO

@jokerinopa: dai un occhio a http://mavimo.org/drupal/migrare_dati_drupal e se ci sono dubbi, prova a chiedere :)

Ciao
Marco
--
My blog
Working at @agavee

Grazie mavimo , ora faccio dei test e vedo , pero' volevo chiederti vale anche se io esporto i dati dal phpfusio. e poi seguo questi test le password combaceranno quando verranno esportate in drupal anche se sono due cms diversi ?

Grazie e scusa se ti sto rompendo troppo

JOKERINO

@jokerinopa: devi vedere il formato con cui sono memorizzate le password in phpfusion, se MD5 o plai (non credo) si, altrimenti no.

Ciao
Marco
--
My blog
Working at @agavee