D7, meta tags keywords e descriptions

11 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
D7, meta tags keywords e descriptions

Buongriono a tutti,
Il mese scorso avevo cerato un sito in html css e js, avevo inserito i meta descriptions e keywords seguendo le regole studiate :-)
Google lo vedeva molto bene e mi faceva sempre schizzare nei primi posti.
Poi ho installato drupal 7 perchè c'erano troppi contenuti da inserire e il sito stava diventando ingestibile.
Ora il sito con drupal 7 è perfetto, e continuo giorno dopo giorno ad inserire contenuti ma google per il momento non lo vede bene, nonostante il contenuto informativo sia nettamente superiore.
Ho abilitato i clean urls, installato il page title, ma non riesco a trovare un modulo tipo nodewords che mi permetta di differenziare le parole chiave da pagina a pagina. Ho inserito i meta tag nel node.php ma sono sempre gli stessi per ogni pagina.
Qualcuno ha trovato una soluzione a questa cosa?

Per d7 ci sarà il modulo Meta Tags ma al momento è ancora in alto mare: http://drupal.org/project/metatags

krima wrote:
Per d7 ci sarà il modulo Meta Tags ma al momento è ancora in alto mare: http://drupal.org/project/metatags[/quote]
si mi pare sia derivato da "Nodewords" e forse altri progetti, che hanno "unito" le forze.

Slice2Theme Servizio per la conversione di Design in markup HTML e/o temi.

WeBrain Solution | Pillsofbits Of Bits

Esatto.. meta tags sembra l'unico attualmente possibile,ma come dicevo su altri thread è ancora in sviluppo..menomale che nn sono l'unico che comincia a notare questi problemi... :))

Infatti, è una delle cose piu importanti. Dovrebbero implementarlo di default come su altri cms. Quando costruisci la pagina inserisci anche i meta tag. Non capisco perchè il modulo page title e non keywords e description, che alla fine fanno la stessa cosa: prendono una stringa e la mettono nell'header... Vedo se nel week end non sono troppo stanco butto giu qualche riga di codice perchè l'ho fatta fuori dal vaso se il sito non viene indicizzato entro breve :-) :-p

morxe wrote:
Esatto.. meta tags sembra l'unico attualmente possibile,ma come dicevo su altri thread è ancora in sviluppo..menomale che nn sono l'unico che comincia a notare questi problemi... :))

Diciamo che rispetto a D6 ha molti moduli importanti usabili già dopo pochi giorni dall'uscita ufficiale. Meta tags secondo me è uno di quelli più importanti se uno ha interesse a fare un minimo di SEO.

Meta tags secondo me è uno di quelli più importanti se uno ha interesse a fare un minimo di SEO.

Diciamo che chi usa drupal sa cosa sia seo,e quanta importanza abbia .. quindi secondo me doveva essere uno dei moduli che doveva essere attivabile il giorno stesso dell'uscita di d7.. cmq attendiamo fiduciosi.. :)

Io sono piantato con lo sviluppo a causa di 2 moduli importantissimi quali meta tags per l'appunto,e views che ancora nn ha quelle caratteristiche che mi servono.. anche altri 5-6 moduli mi mancano all'appello ma quelli posso implementarli man mano che escono.. questi 2 invece mi sono proprio d'obbligo...

@all: non per fare critiche a caso.. ma PERSONALMENTE credo che per mettere in produzione siti con D7 ci sia da fare un attenta analisi in cui controllare che funzionalità serve avere e se ci sono già dei moduli disponibili (ed in che stato sono) per soddisfare le proprie esigenze.

Senza queste analisi a monte è un pò un azzardo...

Ciao
Marco
--
My blog
Working at @agavee

Hai pienamente ragione Mavimo, e io ho fatto proprio cosi, e per le mie esigenze, Views e altri moduli già pronti di D7.. vanno benissimo e il mio sitarello con drupal 7 mi funziona più che bene, inclusi i moduli di compilazione pagine e di server per gestione e upload immagini.

La funzionalità D.7 di backup mi ha dato sicurezza di non perdere facilmente i dati, e questo, oltre alla funzione di copiare un indirizzo zippato dei moduli e caricarli online senza passare dal pc in locale con il copia/incolla ftp.

OT
Fate attenzione ad alcuni aggiornamenti non obbligatori per D.6 (tipo giallo): non sò perchè (non ho avuto tempo di verificare a fondo) ma ho avuto qualche problema e ho preferito toglierli.

Lavatrice ad ultrasuoni
Sito http://www.ultrasuoni.net > Client service and contacts: [email protected]

Per chi fosse "up shit creek without a paddle", ho trovato una soluzione semplicissima con uno switch. si trova all'indirizzo http://drupal.org/node/1020078 (non so se si puo postare l'url, ma questa è un'emergenza per tutti).
Attenzione:
Nel template.php dovete ovviamente teogliere

<?php
 e
?>
alla fine.
Secodo consiglio, se come me avete abilitato i clean urls, fate attenzione al caso (case) che sarà sempre l'url con node/x
Ad esempio io ho l'url /about che corrisponde al nodo/12, il mio codice sarà
case 'node/2':
$description = "about my company";
$keywords = "company,company code, company code level, sap pp module";
break;

e non case 'about:....
come suggerisce il thread.
Buona settimana a tutti :-)

Ottima segnalazione Fabiro.. anzi dalla stessa issue qualcuno ha creato un semplice moduletto che si chiama meta tags quick..

http://drupal.org/project/metatags_quick

Non sarà il massimo ma per il momento è un buon "tappabuchi"...