e-commerce

10 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
e-commerce

Dovrei sviluppare il mio primo e-commerce per un editore di libri che vorrebbe vendere i suoi prodotti in italia (non ha parlato di estero), appunto con il classico e-commerce.

Non ho mai realizzato un e-commerce, e vorrei magari qualche input iniziale per potermi orientare tra i moduli proposti per drupal. Inoltre, è molto complesso fare un e-commerce per libri? Quanto tempo si potrebbe perdere chi ha medie capacità in tal senso?

Dovrei ancora redarre un preventivo per un progetto un po' più complesso che include anche l'e-commerce, quindi navigo sostanzialmente al buio per questa parte...

Grazie.

Ciao,
Ubercart ti dovrebbe bastare, è ricco di moduli e funzioni compresa una traduzione i italiano.
Ciao

Quanto lavoro serve per mettere su qualcosa di semplice, standard e funzionale in esercizio?
Per creare la scheda prodotti, serve implementare un node type Prodotto (nel mio caso una scheda libro)?

Non ho ancora avuto modo di vedere il modulo - reduce da un trasloco.
Ho visto però la demo e sembra molto interessante.

Grazie

Ciao,
Quanto installi Ubercart ci pensa lui a fare tutti i tipi di nodi... Ubercart è funzionale, chiaro che trattasi di modulo e-commerce integrato in drupal, io personalmente lo ritengo molto potente ed abbastanza versatile, ma lo consiglio se devi fare un sito che tra le altre cose fa anche e-commerce. Se devi fare un sito rapido puoi cercare tra i vari os-commerce o zen cart molto facili e semplici da usare.. vedi tu.. Non so la tua competenza in Drupal, se conosci Drupal allora usa pure Ubercart, altrimenti dai una occhiata a zen cart o os commerce...

Ciao
Marcello

Esplico meglio i progetti a cui sto lavorando.

Una casa editrice vorrebbe un sito istituzionale nuovo: attualmente hanno una cosa vecchissima in flash e, per modificare una virgola, devono chiamare il webmaster... Che hanno deciso di sostituire.
Quindi ho proposto loro un sito Drupal based; e qui tutto ok.

Mi hanno anche richiesto un e-commerce ad hoc per vendere i libri che stampano, oltre che pubblicizzare eventi, sempre riguardanti i loro libri. Quindi un po' e-commerce (vendita online di libri), e un po' CMS (eventi).

Inoltre non è chiaro al momento se questo secondo progetto sarà integrato con il sito istituzionale (unico sito), con un sottodominio o direttamente un altro dominio a sé (indi due installazioni di Drupal).

In ogni caso, non mi piacerebbe installare due software: uno per gli eventi (anche wordpress ad esempio) e magari integrando i prodotti per e-commerce da te suggeriti sopra; avrei sempre i problemi delle utenze di gestione, della grafica (una stessa grafica da fare per due software), integrazioni varie...

Ubercart implementa anche un sistema di API? Le configurazioni fatte sono esportabili con Features?

Grazie.

Ciao
visto il progetto credo che Drupal + Ubercart vada bene. Che io sappia API ve ne sono ma sinceramente mai usate. Con le funzioni standard al momento svolgo quello che mi serve, relativamente alle esportazioni non sono sicuro, io solitamente esporto il completo db, che racchiude tutto. Probabilmente cercando nei vari moduli trovi qualche cosa di più specifico.

Marcello

perfetto xD grazie.

Felagund, io ho fatto qualcosa del genere: catalogo + e-commerce per un piccolo editore: www.seb27.it

Sotto il cofano c'è Ubercart, che non ha richiesto chissà che cosa per arrivare agli obiettivi. Se hai bisogno di qualche dritta, chiedi pure.

Ok grazie.
Purtroppo ancora non "c'ho messo mano" seriamente - progetto momentaneamente fermo...

Ho visto però che il sito linkato è simile a ciò che dovrei in verità sviluppare...