Creazione ricerca filtrata

6 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Creazione ricerca filtrata

Salve a tutti,
Sono nuovo di qui e spero di non aver sbagliato sezione.
Sto creando un sito di un Agenzia Immobiliare catalogato per comune/provincia e tipo di annunci(appartemento, villa etc..).
Io volevo creare una ricerca filtrata con le categorie già create con taxonomy. Simile a quella del sito drupal.org nella ricerca dei moduli, in modo che possa filtrarmi la ricerca a seconda delle categorie.

Del tipo:

|___Provincia GR___| |___Provincia LI___| |_Cerca_|

Con menu a tendina che mi fa scegliere i comuni.. E che si possa scegliere solo una delle due province se possibile.
Ho cercato il mio problema un po su google, e quel poco che ho trovato non ci ho capito molto. Ho installato View, CCK, Hierarchical e altri ma non so come usarli! Aiutatemi vi prego o linkatemi qualche guida!

Spero di aver scritto tutto correttamente.
Grazie Anticipatamente.

la soluzione migliore è utilizzare CCK e Views, con il primo ti crei i campi, con il secondo credi una ricerca filtrata...

Slice2Theme Servizio per la conversione di Design in markup HTML e/o temi.

WeBrain Solution | Pillsofbits Of Bits

Prima di tutto grazie di avermi risposto.

Cercando un po su google e nei forum avevo intuito fortemente che servissero questi moduli. Il mio problema è che non ci ho capito un gran che di come usarli. Come creo i campi in CCK? Io vado su Content type e aggiungo il field a story o page, node reference e scelgo select list. Poi però mi fa scegliere i nodi creati da me, e non i tag. :( Cosa sbaglio?
Nella View se inserisco il field creato ovviamente non viente..come devo crearla?

Grazie Anticipatamente.

@Edoz: procedi con calma e non farti prendere dal panico :)

Se vuoi usare la tassonomia devi creare due vocabolari (uno per provincia), inserire quindi i termini nei vocabolari (i comuni) e associare i vocabolari al tuo tipo di contenuto "Annuncio immobiliare" (o come hai deciso di chiamare il tuo contenuto).

A questo punto, puoi prendere e iniziare a popolare con dei contenuti il tuo sito.

Per effettuare la ricerca crea una vista, inserisci due filtri (uno per ogni termine della tassonomia), configurali in modo che ognuno accetti i parametri di un solo vocabolario, e alla fine esponi tuoi filtri agli utenti.

Ciao
Marco
--
My blog
Working at @agavee

Ho creato la vista e tutto quanto. Come faccio però a fare che mi vada direttamente alla categoria selezionata? Ho scelto (Link this field to its taxonomy term page) ma in questo modo posso selezionare la categoria solo da i risultati. (non so se si è capito)

Se aggiungo come display block (poichè dovrei metterlo come block nel content in ogni pagina) però me lo visualizza vuoto.Se lo faccio come page posso vedere la ricerca solo nella pagina che gli do come path.

Sapete aiutarmi?

Grazie Anticipatamente.

Risolto il problema dei risultati. Ora mi appaiono i body degli articoli creati seconda la categoria. Posso in qualche modo cambiare come le visualizzo?Sarebbe bello fare un elenco con gli articoli da selezionare.

Problema rimasto per il block. In questo modo i filtri exposed non si vedono, e visualizzo i risultati senza scegliere niente. L'unico modo per vedere la ricerca è con la page, ma se la metto nella home, mi fa vedere solo il titolo della page. Solo selezionandola posso vedere la View.

Please!!Help me!

Grazie