Cerco Moduli per Statistiche di Alto Livello

15 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Cerco Moduli per Statistiche di Alto Livello

Ragazzi cerco dei moduli che possano fornire delle statistiche in maniera il più possibile professionale, con grafici e tutto il necessario.

Al momento utilizzo il modulo
Statistics Advanced Settings ed il Modulo Graphstat ma purtroppo non bastano!!...

Qualche idea?

Ciao,
solitamente, le statistiche del sito (che poi dipende anche che tipologie di statistiche ti servono) le damando sempre all'ottimo e potente Google Analitycs... Di solito disabilito il modulo statistcs di Drupal, un pò per risparmiare memoria, un pò perchè non è che faccia tutto questo granchè!
;)

non sono proprio tanto d'accordo, perchè le statistiche direttamente sul sito Drupal consentono di avere url complete e raggiungibili, per esempio. mentre su Analytics non viene indicata l'url esatta ma solo il dominio. Qundi se vuoi raggiungere un refer... ti tocca sbatterti di + in questo caso.

E poi preferirei che ci fossero i dettagli specifici per ogni singolo sito, visionabili dai blogger.

Potrei anche sbagliarmi (per sicurezza ho controllato adesso) ma GA ti segna tutti gli url dei referral (non solo il dominio).
Comunque sia, quello che penso io è che Drupal non è stato pensato come uno strumento per le statistiche avazante, al contrario di GA... francamente, mi fido molto di più di GA per le statistiche che non del modulo statistcs di Drupal!
;)

e invece non è così purtroppo..!

Hai mai avuto un link al tuo sito inserito in una delle tante risposta ad un thread di un forum?
Drupal di riporta tutto il link... GA invece si limita a riporati l'url fino al file .php che genera la pagina....
Il risultato è che da GA non raggiungi l'esatta ubicazione del tuo link all'interno del referer.

Tra l'altro io non mi fido nemmeno di GA.

ma visitors perchè no
http://drupal.org/project/visitors
c'ha tanto di grafici e i Referers da pagine esterne completi

Visitors andrebbe anche bene...
... peccato però che non si integra con il tema di amminstrazione e che per raggiungerlo devi seguire la sua url nomesito.top/visitors

@JSCM: a me non risulta che GA riporti tutte le informazioni, referrer completi, anche con i parametri aggiunti.

Detto questo, potresti anche usare il classico moduli di statistiche presente nel pacchetto base di Drupal e poi usare views, panels e un pò di moduli aggiuntivi per crearti l'interfaccia che desideri, con i report che ti servono, ... poi ovviamente dipende da che parametri devi monitorare, la granularità che vuoi, ... di certo GA toglie molto del lavoro dai tuoi server :P

Ciao
Marco
--
My blog
Working at @agavee

@mavimo: ma veramente io l'ho detto e ridetto che non risulta.

Il modulo Statistics e Statistics Advanced vanno benissimo xkè quello di cui si è parlato in questa discussione lo fanno benissimo.

Io integro con Graphstat ma sarei altrettanto felice se fosse possibile avere anche i grafici di GA intregrati nel tema di amministrazione del sito.

Peccato che il Modulo Google Analytics API non sia proprio il massimo.... anzi non è x niente utilizzabile in maniera seria da quel che mi ricordo. Però può anche essere che dall'ultima volta ad oggi sia migliorato e magari lo abbiano reso integrato con il tema di amministraizione, senza bisogno di infilare blocchi dove capita prima.

Ho installato Google Analytics API... per appurare subito che NON Funziona x niente!!..
... nel senso che nemmeno si Autentica a Google Analytics.

Insomma non è pronto!

@jscm: controlla bene le tue configurazioni perché il modulo Google Analytics funziona bene; tra l'altro nell'ultima versione hanno integrato anche il tracciamento asincrono, puoi usarlo per passare parametri degli utenti a GA, puoi creare filtraggi personalizzati (in GA) e esportare report usando i dati passati dal modulo e molto altro.

Se indichi che passaggi hai fatto vediamo se possiamo aiutarti nel capire come mai a te non funziona.

Per quanto riguarda il modulo GA API che permette di copiare i grafici nel tuo sito non saprei cosa dirti, personalmente preferisco lasciarli (e gestirli) internamente a GA dove si ha la possibilità di applicare i filtraggi e le configurazione che servono.

Ciao
Marco
--
My blog
Working at @agavee

@Mavimo: ....non ha capito!!! Credi che io NON usi già il Modulo Google Analytics?!... e come potrei fare senza?!??!
Ho diversi canali di publishing creati con Drupal che sfruttano a pieno gli strumenti di Google (Anlaytics, Admanager, Webmaster, Feed Burner, ecc ), se non li avessi non avrei nemmeno dati da mostrare per la vendita dell'advertising.

Sto parlando del Modulo Google Analytics API che tutt'altra cosa... è questo modulo, utile per le statistiche su sito, che non va.

Quote:
Visitors andrebbe anche bene...
... peccato però che non si integra con il tema di amminstrazione e che per raggiungerlo devi seguire la sua url nomesito.top/visitors

mica ho capito che hai detto
forse ti riferisci ad un altro modulo
visitors ti da tutte le statistiche e i grafici e quando si installa crea automaticamente tutte le voci nel menu

Non si integra con il tema di amministrazione. L'ho provato!

Oggi ho provato Piwik e devo dire che ne sono rimasto più che soddisfatto.
Purtroppo non è per tutti gli spazzi (richiede minimo 128MB di ram) ma basta installarlo su un unico server e si può monitorare tutti i domini che si vuole (io lo ho messo in un sottodominio di un server virtuale).

Per Drupal esiste un modulo che permette di vedere le statistiche direttamente dal sito.

Se devo paragonarlo ad Analytics, secondo me è molto più semplice ed ha esattamente quello che serve. URL referrer completi, parole chiave, percorso completo di ogni singolo visitatore, programmazione obiettivi, invio report periodici in pdf e molto altro.