Drupal 7.0 beta 1 Released

7 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Drupal 7.0 beta 1 Released

Oggi è stata rilasciata la versione beta 1 di Drupal 7.0.
http://drupal.org/drupal-7.0-beta1
Chi ha voglia e tempo può cominciare a testarla e comunicare su D.O. eventuali bug presenti; ciò aiuterebbe ad un passaggio più rapido alla versione effettiva. Naturalmente non fatelo con siti in produzione. Personalmente, domani proverò a fare un upgrade dal mio sito di test.
Giovanni

E' da alcune versioni che lo sto provando. Ci sono diverse cose che mi piacciono ed alcune che mi lasciano perplesso ad esempio 4 div per caricare un'immagine...

Dando una occhiata al volo su D.O. quello che ora invece più mi preoccupa sono i moduli. A parte alcuni già pronti ed altri fondamentali in lavorazione tipo views, mi sembrano indietro moduli come poormascron, i vari captha, tagadelic e CCK (ma la lista si può allungare). Per l' editor sembra che dovremo passare a BUEditor se ci va D7. Cosa ne pensate ?

Avrei voluto cominciare un nuovo progetto con D7 , ma va tutto a rilento...
Il modulo Flag richiede per esempio Translation Helpers ma quello e rimasto a la versione 6x . :)

D7 beta non mi funziona più in xampp linux . Devo ancora vedere che razza di permessi richiede ..visto chè non non ho avuto questi probemi prima.

----------------------------------------
bI’Iqchugh’ yIvang !
Se sei triste, agisci!

Proverbio Klingon

Per quanto riguarda i moduli credo ci vorrà un bel po' di pazienza, anche all'uscita di D6 non esistevano molti moduli.

@giovanninews i moduli da te citati "non esistono" perché le loro funzionalità sono state integrate nel core, per esempio:

  • CCK
  • imagecache
  • imageapi
  • poormascron
  • cdn
  • imagefield
  • jquery_update

oltre ovviamente a molti altri.

Concordo che alcuni moduli siano "abbastanza utili" da essere necessari prima di poter usare D7 (vedi per esempio VotingAPI), ma è altrettanto vero che molti moduli di cui per ora non potremmo fare a meno diventano assolutamente obsoleti con l'utilizzo delle entity.

Ciao
Marco
--
My blog
Working at @agavee

Lo avevo immaginato. Ti ringrazio per la tua conferma.