Caricare informazioni esterne a drupal associate ad un campo aggiuntivo di un nuovo tipo di contenuto

5 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Caricare informazioni esterne a drupal associate ad un campo aggiuntivo di un nuovo tipo di contenuto

Ciao a tutti,
ho creato un nuovo tipo di contenuto dove ho aggiunto un campo di tipo "Lista a Discesa" (con nome field_extcod) il cui valore e` la chiave di ricerca in un'altra tabella contenuta nello stesso DB ma non gestita con DRUPAL.
Come faccio, all'atto del caricamento del nodo (node_load() o altro non eseguito direttamente), ad estrarre anche i dati contenuti nell'altra tabella con chiave pari al contenuto di field_extcod?
Credo che si debba dire a drupal, dopo che ha caricato il nodo, di eseguire una mia funzione php per estrarre i dati da quest'altra tabella e aggiungerli al nodo corente.
E` giusto?
Come faccio?
Ciao e grazie, Marco

vedi
http://drupal.org/node/492288

credo che possa essere applicato un po' a tutte le tabelle di un db...

Ottimo suggerimento per la selezione dei valori ammessi; tante grazie.
Il mio problema adesso e` in fase di visualizzazione del nodo;
ovvero vorrei aggiungere sulla pagina html anche i dati contenuti in questa tabella esterna e non caspisco come, quando e dove fare la select su questa tabella via il contenuto del campo field_extcod e aggiungerli al nodo che sto trattando.
Ciao e grazie, marco

tramite l'hook_nodeapi() al momento di caricamento del nodo ($op == 'load') estrai le informazioni dalla tua tabella aggiuntiva e le inserisci nel nodo. Al momento della visualizzazione ($op == 'view') le rendi graficamente "piacevoli" generando il codice HTML di questi dati (eventualmente dai un occhio all'hook_theme() ).

In questo modo hai una gestione "pulita" dei dati che hai caricato nel tuo nodo e la loro visualizzazione.

Ciao
Marco
--
My blog
Working at @agavee

Ok, e` proprio quello che mi serve;
grazie mavimo.
MA NON CAPISCO DOVE INSERIRE QUESTO HOOK!
Il mio nuovo tipo di contenuto che ho creato si chiama 'homepage_biblio' e l'ho creato via l'indirizzo admin/content/types/add senza scrivere un'apposito modulo.
Sotto il direttorio del mio sottotema (sottotema di marinelli 2) ho messo il file template.php con la function 'homepage_biblio_nodeapi' ma questa non viene mai eseguita!
Nello stesso file ho messo la funzione 'phptemplate_preprocess_node' che viene eseguita ma qui non ho la struttura del nodo e quindi non so come fare ad aggiungere le informazioni che ho estratto dalla mia tabella.
A questo punto la domanda e`: in quale file di php (e in quale direttorio) devo inserire la function homepage_biblio_nodeapi?
Oppure, come possoaggiungere queste informazioni al nodo in esame dentro la function 'phptemplate_preprocess_node'?
Atendo fiducioso vostri lumi.
Grazie di nuovo, Marco