[Drupalcamp Torino 2010] Riunione per costituire gruppo di organizzatori e prendere prime decisioni

12 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
[Drupalcamp Torino 2010] Riunione per costituire gruppo di organizzatori e prendere prime decisioni

Vogliamo cominciare a costruire il prossimo DrupalCamp insieme a tutti quelli che sono interessati e disponibili a dare una mano.
Per farlo, vogliamo fare una prima conta dei collaboratori disponibili e prendere alcune decisioni iniziali che influenzeranno le attività organizzative seguenti.
Quindi vorremmo che tutti i volontari disponibili partecipassero a una riunione virtuale che si svolgerà sul canale IRC #drupalcamp-it in una data che sarà scelta tra tra giovedì 22 luglio (ore 21) e sabato 24 luglio (ore 15). Vi preghiamo di segnalare qua sotto la vostra disponibilità/preferenza per uno dei 2 appuntamenti, in modo da poter prendere rapidamente (entro questo weekend) una decisione definitiva su data e ora.

L'OdG della riunione sarà:
1 - Definizione dei livelli di sponsorizzazione: quote e relativa visibilità
2 - Definizione delle sponsorizzazioni in beni o servizi (es. se una azienda fornisce logo o tema, che livello di sponsorizzazione ottiene)
3 - Metodologia di scelta dei talk e presenza (o meno) di talk in inglese
4 - Proposte e autocandidature per gestione di attività parallele ai talk: workshop, sprint, ecc.

Per quanto riguarda i punti 1, 2, 3, in questa discussione appariranno *prima* della riunione delle proposte che saranno messe ai voti durante la riunione, per evitare di dilungarsi troppo. Ovviamente, chiunque può presentare proposte.
Anche per il punto 4, se si arriva già alla riunione con un po' di proposte già strutturate, si riusciranno ad ottimizzare i tempi. È fondamentale che ogni proposta di attività aggiuntiva sia affiancata dalla presa in carico di almeno parte della sua realizzazione!

Vi chiediamo, per cortesia, di partecipare solo se veramente interessati a collaborare all'organizzazione del Camp: è vero che le idee di tutti possono contribuire a migliorare l'organizzazione, ma visti i tempi ristretti vorremmo limitare l'attività di brainstorming e concentrarci sul prendere decisioni. La durata prevista della riunione è di 1h30.

La partecipazione è aperta a tutti, soci e non soci dell'associazione. Non si tratterà di un'assemblea, quindi, ma di una riunione aperta a tutti coloro intenzionati a contribuire alla riuscita del Camp. Vi aspettiamo!

[Riepilogo delle attività previste su questa discussione]
- Fino a domenica 17 luglio: raccolta delle adesioni e definizione della data più gradita
- A partire da lunedì 18 luglio: pubblicazione di proposte operative da discutere per i punti dell'OdG

Per me è ok giovedì sera alle 21, per quanto riguarda gli altri punti:

1) Credo che si possano conservare le quote e le visibilità di crema, *mi piacerebbe* avere le magliette con il solo logo del camp :)
2) Mah secondo me logo e tema possono essere, ragionando coi livelli di sponsorizzazione che c'erano a Crema, silver e gold?
3) La metodologia anch' essa può essere quella usata l'anno scorso, non saprei non ho un' opinione molto netta su questo punto. Voto assolutamente sì per i talk in inglese, direi che come soglia quantitativa massima si potrebbe avere un terzo del totale.
4) Penso che come l'anno scorso farò un po' di tutto, dall'accettazione alla preparazione/pulizia di tavoli e sala al tappabuchi quando serve. :D Mi piacerebbe coadiuvare pinolo nello sprint di traduzione.

Sarò in vacanza in quei giorni. Lo so, lo so, sono viziato. Se come sarò offline, mi sa che l'unico sarà di approfittare della biblioteca locale - chi sa se hanno Wifi? Altrimenti ...

Più imparo, più dubito.

Ciao a tutti,

io sarei disponibile per la riunione di giovedì sera. Sono di Torino e mi piacerebbe davvero poter dare una mano.

1) per quanto riguarda il primo punto sono d'accordo con Omissis
3)anch'io voto assolutamente a favore delle traduzioni in inglese
4)avrei dei talk da proporre sia in italiano che in inglese e mi farebbe anche piacere darvi una mano nell'organizzazione

ciao

Ciao a tutti,

alla fine la riunione sarà domani sera?

ciao

Presumo di si, visto il silenzio generale, vada per giovedì dove ci dovrebbe essere la maggior parte delle persone coinvolte.

Ehi, io avevo contato una decina di persone che avevano detto sul forum che sarebbero state interessate a collaborare per il DrupalCamp… Dove sono finiti tutti???

+1 per giovedì (scusate ma mi sono fatto due gg di vacanza :D )

Ciao
Marco
--
My blog
Working at @agavee

Ciao!

ci sono, ci si vede stasera!

Mario Vercellotti (Vermario)
Freelance
http://www.verdevelop.com

ci provo anche io, connessione permettendo.
cia'

pinolo wrote:

Ehi, io avevo contato una decina di persone che avevano detto sul forum che sarebbero state interessate a collaborare per il DrupalCamp… Dove sono finiti tutti???

I buoni propositi sono tanti ma....

Breve resoconto.
Innanzi tutto, moltissime grazie a chi è intervenuto: H-BES, Lupin3rd, Mavimo, Omissis, Psicomante, Selkie, Uccio, Vermario, WaPoNe.
A causa della vivacità delle discussioni, ci siamo dovuti concentrare sui 2 primi punti dell'OdG, quelli che riguardavano le sponsorizzazioni (e nonostante questo limite, l'incontro è proseguito fino a mezzanotte!).
Abbiamo comunque definito i livelli di sponsorizzazione e definito dei criteri generali di valutazione dei contributi "in natura" che potrebbero arrivare (grafica, servizi video, produzione gadget, ecc.).
I termini delle sponsorizzazioni saranno pubblicizzati al più presto (il tempo di formattare il tutto dall'esportazione del log IRC…).

Nel frattempo rinnoviamo l'invito a tutti quelli interessati a collaborare a farsi sentire, sia postando in questa discussione, sia segnalando la propria disponibilità ed eventualmente proponendo cose nuove da fare insieme al DrupalCamp.

La discussione sui talk, argomento che non si è riusciti a coprire nella riunione, prosegue sul forum: http://www.drupalitalia.org/node/11092#comment-36953