[RISOLTO] - i18n - Problema sulle 2 Home Pages con opzione "Promosso in Prima Pagina"

6 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
[RISOLTO] - i18n - Problema sulle 2 Home Pages con opzione "Promosso in Prima Pagina"

Ciao a tutti!
a quanto pare sono veramente inscasinato con uno stupidissimo problema che mi sta facendo sclerare...

ho il sito in 2 lingue e, nella home ho impostato un contenuto (Page) con l'opzione "Promosso in prima Pagina" appunto...

Per una serie di motivi, ho cancellato tale contenuto in modo da avere ancora la schermata di default (della home iniziale di drupal): Benvenuto su drupal etc etc... ma il problema è il seguente:

Nell'interfaccia italiana appare correttamente la pagina iniziale di drupal (la solita di default che appare quando non c'è ancora nessun contenuto pubblicato in prima pagina...) ma, nonappena clicco sulla bandierina "inglese" (oppure sul mio logo al top in alto a sinistra che richiama la home...), quando sono nella home (in inglese...) anzichè comparire la schermata iniziale di default della home di drupal, appare la home che avevo pubblicato in prima pagina in precedenza che poi avevo eliminato... e, per giunta, se clicco sul titolo della home (per entrare nella pagina dove c'è il menu "modifica") mi esce "Page not found"

il punto è che sembra essere un contenuto fantasma/residuo...; tanto è vero, che se vado in admin/content/node non esiste più tale nodo (che ho eliminato in precedenza) ma, evidentemente è stato mantenuto in memoria da qualche parte!

Qualcuno mi darebbe una mano a risolvere che per me questa cosa è veramente un problema urgente?

Lo so, potrebbe essere una banalità, oggi sono un pò sottotono, ma che cavolo può essere successo? ..come dovrei fare per eliminare questo contenuto "fantasma"?

Sto lavorando su certe cose importanti ed eccomi qua a postare aiuti per delle cavolate mah... non so nemmeno che dire...

Grazie

Ciao
Kipper

RISOLTO!

Tutto questo bordellone per poi alla fine scoprire (avevo sempre sottovalutato questo aspetto...) che era una questione di permessi quindi:

1. Ho eliminato le attuali 2 Home Page con opzione "Promosso in Prima Pagina" (2 perchè il sito è in 2 lingue...)
2. Svuotato la Cache di Drupal
3. Ricostruito i permessi di Drupal

Dopo queste operazioni, Drupal mi visualizzava ancora le Home Page che avevo appena cancellato con relative voci di menu ma, nonappena ho cancellato la cronologia di Firefox (dell' ultima ora...) tutto si è sistemato!

Adesso le mie 2 Home Page (ITA/ENG) visualizzano correttamente (e alternativamente...) le 2 pagine di "benvenuto" di Drupal!

Ciao
Kipper

Grazie per gli elucidazioni Kipper, sempre preziosi per tutti noi

John

Più imparo, più dubito.

Ciao Mr. John
...è sempre un enorme piacere e onore per me quando ti affacci alla "finestra".

Sono consapevole di essere (rispetto a te e a molti altri qui su Drupalitalia) una "goccia" nell'oceano ma, nel mio piccolo, cerco di dire anch'io le mie cavolate...

A presto

Giuliano

In un modo o in un altro, e' sempre colpa della cache ;)
O quasi :D

Quando si lavora su un sito multilingua ho imparato 2 cose:
1. Pulire spesso (anche di più...) la Cache
2. Cancellare spesso la cronologia (dell'ultima ora...) di Firefox

Ciao
Kipper