Creazione modulo con form

4 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Creazione modulo con form

Ciao ragazzi,

ho necessità di creare un modulo personalizzato con dei campi che decido io e inserirli in una tabella separata da drupal. Esiste gia un modulo che ti dia la possibilità di creare delle pagine con delle form e i dati di queste memorizzarle in una tabella che possa essere in qulche modo relazionata anche con altri moduli? es: utente, newsletter ecc.

Grazie,
Lory

non è semplice risponderti, si può fare tutto e non... esistono tantissimi moduli per fare tante cose o puoi anche crearti un modulo personale seguendo la guida su drupal.org.
Come minimo devi avere un discreta conoscenza di php e di inglese.
Comunque io ti consiglio la prima, ma devi avere tu le idee chiare su dove vuoi arrivare.
Un progettino di cosa vuoi realizzare cosi facendo ci fornisci maggiori informazioni e forse, se ci sono possiamo consigliarti i moduli più adatti.

ciao Doc, +/- quello che ho scritto... conosco bene php4 e parlo inglese.... ma non conosco drupal... solo ora ho incominciato a lavorarci. Devo fare un modulo che inserisca dentro delle tabelle delle informazioni e poi delle viste per mostrare questi dati. X ora tutto qui. In futuro ci dovrebbe essere la possibilità di prendere questi dati e utilizzarli per altri scopi. es: email x newsletter ecc. Fammi sapere, Lory.

lory, un pò di chiarimenti:
Con "viste" ti riferisci al modulo views? Se è così devi capire come lavora views2 e creare, oltre al modulo ceh estrae i dati anche tutte le relazioni che questi dati hanno con il resto del sistema per generare dinamicamente le viste, se invece devi creare delel apgine tue fai finta di non aver letto questa parte :D

Quello che vuoi fare tu è possibile, ma sopratutto in funzione del fatto ceh poi dovrai far funzioanre tutto collegato in altri sistemi che si basano su delle strutture dati già esistenti (vedi newsletter), non ti conviene passare già attraverso quello che D metet a disposizione senza passare su una tua tabella "proprietaria"? Dico questo perchè a volte non c'è la vera esigenza di avere una tabella apposita, ma magari nel tuo caso è veramente così. In questocaso FORSE ridondare i dati (per quanto i DBA siano contrari) può essere il male minore.

Ciao
Marco
--
My blog
Working at @agavee