cron è legato alle prestazioni

7 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
cron è legato alle prestazioni

Buongiorno a tutti, esiste una correlazione tra cron e prestazioni del server o lentezza del sito?
ho notato negli ultimi giorni un'estrema lentezza per alcune ore del giorno del mio sito (forse server sovraccarico) e in concomitanza di ciò vedo nei log di drupal (cron in stallo o comunque non eseguito).
cioè il fatto che il server magari sta diventando lento può impedire un funzionamento regolare del cron o può essere un altro problema?
grazie

il cron e le prestazioni non sono correlate in via teorica, nel senso che il cron non induce il sito a sovracaricare il server, ma essendo un operazione che richiede una certa percentuale non trascurabile di risorse del servere per essere eseguita ovviamente se eseguito con troppa frequenza, oppure con troppa frequenza il cron si blocca e quindi continua fare delle operazioni in loop, potrebbe dare problemi di sovraccarico come tu hai descritto.

Secondo il mio modesto parere ti consiglierei dare una frequenza minore al cron, e soprattutto di eseguirlo durante le ore in cui il sito è meno visitato....
così eviti un sovraccarico del server e/o che vada in blocco il cron, ovviamente questa non è la soluzione perfetta, ma sicuramente diminiuisce la probabilità di problemi.

Inoltre potresti controllare cos'è che manda in "tilt" il cron così da evitere che si blocchi....

Slice2Theme Servizio per la conversione di Design in markup HTML e/o temi.

WeBrain Solution | Pillsofbits Of Bits

grazie abbasserò la f del cron, ma mi piacerebbe sapere come hai detto anche tu tra l'altro, conoscere il motivo che induce a bloccaggi, non so io nel log non vedo niente che può aiutarmi a capire:
- cron è stato in esecuzione per più di un ora e può essere in stallo.

non saprei aiutati ma un fatto se si stalla alle 3 di notte, un fatto è se si stalla alle 10 di mattina... :)

Slice2Theme Servizio per la conversione di Design in markup HTML e/o temi.

WeBrain Solution | Pillsofbits Of Bits

beh a dirti la verità non ha un orario ben preciso non so se è positivo o meno. è vero che il server è in usa ma di solito si stalla dalla mattina.
peccato però che non si prevede un modo per monitorare questo cron, anche perchè leggo in giro che la cosa non è poco diffusa con drupal.

io ho tenuto sotto controllo per un po il sito e sembra che quando ha picchi di utenza il cron mi si pianta.
che cavolo, possibile che fa schifo il provider?
vorrei capire può essere legato alle prestazioni il cron o no?
io uso poormanscron ultima versione come modulo e gestione del cron

Secondo me dovresti controllare un pochino anche i settaggi Seo.
Prova anche a ottimizzare le immagini, a controllare se lo sono. Prova a impostare l'ottimizzazione esterna ( mi riferisco alle compressioni Css e al raggruppamento Java script). Prova a controllare se il settaggio time- life cache è impostato su tempi medio-lunghi

Alex