sezione ubercart

50 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
sezione ubercart

ciao sono certo che Pinolo non sarà molto contento... :-)
ma creare una sezione nel forum in cui si parla dei moduli di e commerce no?
ho iniziato a cercare di capire come funziona i files da scaricare le versioni in italiano e tutto il resto e non è semplice da drupalitalia, ci sono post sparsi un pò in tutte le sezioni.
Sono pronto alle critiche ...
Tiziano

Sottoscrivo.

Tutorial, guide e moduli per drupal su www.cmswiki.net

alle critiche? :-)
non ho ancora iniziato ma devo essere onesto non è il modulo più semplice che ci sia, dal momento che si tratta di fare delle transazioni e dei pagamenti...

Ti sembrerà strano, ma sono *moderatamente* d'accordo... ;)

nooo
una sezione in più?!?! tu che volevi "abolirle"... ah ah
ad ogni modo siete voi a decidere...ho visto ci sono tanti che hanno chiesto info sul sito e le si trova nei punti più disparati...

+1 anche per me

allora bisognerà chiedere che ne attivino una...anche perchè è un modulo inportante e ci sono molti passaggi da sistemare e non basta leggere il tutorial che si trova per il modulo ubercart, Pinolo ha risposto tempo fa a qualcuno dicendo come impostare il valore dell'euro, e non è il posto più semplice da trovare.
Vediamo quando sarà possibile...

+1 Sottoscrivo per ... inceppi futuri. :D

Slice2Theme Servizio per la conversione di Design in markup HTML e/o temi.

WeBrain Solution | Pillsofbits Of Bits

c'è qualcuno di voi che ha già attivato il modulo e ne ha scritto un tutorial o qualcosa del genere?

a breve...

Tutorial, guide e moduli per drupal su www.cmswiki.net

Grazie... non ho parole!
in questi giorni ho provato a lavorarci sopra ma non so da che parte iniziare...
Aspetto tue notizie!
Tiziano

+1 anche per me :)

pensate sia possibile creare una struttura a libro affinché si possa coerentemente creare un vero tutorial e non solo un "botta risposta" a tutti i problemi?
Questo modulo e altri necessitano di una serie di passaggi e tutti alla fine incappano negli stessi problemi.
Grazie
Tiziano

La documentazione permette di fare una struttura a libro. Ovviamente bisogna darsi da fare e ripulire un po' i contenuti per pubblicarli decentemente.

Ciao Pinolo,
parli dei post già esistenti?
ciao
Tiziano

No, anche di quelli che andranno aggiunti

A chi si deve "chiedere" per attivare questa sezione, così la smettiamo con i post e inizio anche a capirci qualcosa di più?

mi unisco anche io alla richiesta!

Ubercart merita una sezione

ciao a tutti.
tempo fa avevo aperto ubercart.it perchè la pensavo così (ma ammetto che non mi ero prima consultato con la comunità di drupalitalia, e ora non voglio rifare lo stesso errore prima di procedere..):

  • un sito interamente dedicato ad ubercart avrebbe permesso di mettere in piedi un sito demo su cui fare provare da subito come funziona ubercart
  • un sito su ubercart in italiano avrebbe permesso di poter scrivere in modo più dedicato articoli, guide, forum ed eventuali video

ubercart.it ora è fermo poichè si è un po' arenato il discorso. ma i due punti sopra personalmente continuo a sostenerli.
in ogni caso avrei prima bisogno del vostro parere : )
a vostro avviso tutti i contenuti (le guide, eventuali video, forum, ecc.) dovrebbero essere inglobati su drupalitalia.org? ed è possibile su drupalitalia.org installare un negozio di test?
come la pensate? ci vedete una qualche utilità ad avere un sito italiano solo ed esclusivamente dedicato ad ubercat o preferireste appoggiarvi a drupalitalia?
fatemi sapere, è importante.

grazie
ciao
nicola

Mi pare molto nella filosofia di drupal di non disperdere le risorse facendo dei cloni, ed essendo comuneu ubercart separato in lingua inglese, penso non sia poi cosi errato fare una struttura dedicata solo a ubercart, aiuterebbe anche il modulo a diffondersi piu facilmente penso, ed a snellire la gia grossa mle di lavoro sull'attuale drupal.org che mi pare gli amministratori sono gia molto impegnati.
Io voto per ubercart.it .

Grazie Fivepoints per il messaggio, il mio parere è senzadubbio favorevole ma non sono in condizioni di poter dire cosa e con quali modalità "potrebbe" o non potrebbe averere una collaborazione con DrupalItalia però posso dare i mio modesto contributo.

Personalmente non ho le competenze sufficenti per dare contributi di rilievo al progetto ubercart e/o ubercart.it ad ogni modo lo troverei estremamente utile e nel momento in cui potrei dare un contributo, come ho inziato a fare in modo assiduo qui su DrupalItalia, lo farei senza dubbio anche la.

Trovo interessante il progetto ma creare un ulteriore forum li sopra non penso sia necessario.... forse un punto di partenza affinchè possa diventare davvero un progetto interessante è iniziare dall'opera di Traduzione del modulo, solo così a mio parere attireresti e raccoglieresti intorno al progetto persone davvero spinte dalla voglia di collaborare ....

Chissà magari in seguito, o anche subito .. dipende solo dagli amministratori, potebbero iniziare ad avere una certa collaborazione.

Slice2Theme Servizio per la conversione di Design in markup HTML e/o temi.

WeBrain Solution | Pillsofbits Of Bits

Io credo che, quanto a documentazione, più cose riusciamo a far stare su Drupalitalia.org e meglio è. Quindi dal punto di vista dei tutorial e compagnia bella credo sarebbe il caso di mettere una sezione apposita nella documentazione e una nel forum.
Quanto al negozio di test, non so cosa rispondere, perché non mi occupo io della manutenzione dell'installazione di drupalitalia.org e di l10n.drupalitalia.org
Personalmente, non ritengo un'installazione di test così fondamentale e comunque la metterei su un sito italiano solo con l'interfaccia tradotta in italiano

Io sto usando ubercart da poche settimane, ho gia tradotto buona parte, e posso condividerla volentieri, e posso clonare-tradurre i miei dubbi sul forum ovunque esso si trovi da ubercart.org aiutando cosi pe il futuro e il presente gli utenti italiani e magari ricevendo anche aiuto quando possibile.
E mi rendo disponibile a scrivere parti di guide qando ho imparato qualcosa di nuovo.
Il tema sarà lo stesso di ubercart.org o come? E' un tema open?

Ciao Fivepoints,
sono dell'idea di avere un unico sito per drupal.
Sono dell'avviso che come già postato da altre persone su questo post tutto e dico tutto dovrebbe essere convogliato su questo sito, creare cloni o situazioni diverse sono, per me, inutili. La generazione si siti genera dispersione, la dispersione crea caos...
Cosa si deve fare per ovviare a questa situazione, chiedere se è possibile "accendere"dei terzi livelli su questo sito e dedicarli ai moduli per i test.
Questa è la cosa, secondo il mio modesto pensiero, da fare. Un sito, più indirizzi e maggiori amministratori per le sezioni, in questo modo non sono sempre le stesse persone a dover gestire il "prodotto-sito" e si può crescere nella divulgazione e nel numero dei contatti e utenti. Forse durante l'incontro di Crema potreste affrontare questo aspetto per veicolare il cms e le sue applicazioni.
Buona giornata
Tiziano

Ottima l'idea di parlarne all'incontro di Crema (non ci sarò), a me va bene qualsiasi cosa, purche si inizi a supportare ubercart in un modo o nell'altro anche in italiano oltre che in inglese ed altre lingue.

il problema in questo frangente è che la sezione non esiste ancora e si continua a discutere sulla sua apertura-necessità io i miei test li ho fatti non ho ancora aperto la sezione ubercart né la sezione a pagamento del sito utilizzando ubercart perchè è prematura ma le prime prove le ho fatte e devo essere onesto ci sarà ancora molto da fare e da chiedere ma per ora ho smesso di postare perchè non si ancora giunti alla creazione della sezione. potrei postare e chiedere ma ritengo di aspettare per i motivi detti in precedenza.
Buona giornata
Tz

PS parlarne a Crema per chi ci andrà sarà fondamentale, non solo per ubercart, ma per i moduli in generale.
ciao

per me ok allora: facciamo confluire tutto su drupalitalia.org.
pinolo, ho visto che sei amministratore: per caso puoi crare un nuovo forum dedicato ad ubercart?

per il resto diamoci da fare con guide e tutorial. io personalmente pensavo di iniziare dall'inserimento di una guida utente base sull'installazione e configurazione di ubercart. come tempi dovrei riuscire a terminarla (almeno buona parte di essa) entro 20 giorni.

Pure io sottoscrivo!

Ciao Fivepoints, dovresti avere ancora i permessi per creare guide: ne riparliamo dopo il camp?

Ciao Psicomante,
potremmo dire che dopo il camp potrebbe essere attiva la sezione ubercart, o è sbilanciarsi troppo?
Ciao
Tiziano

ciao Psicomante,
non mi sembra di avere più quei permessi. ad ogni modo ok, riparliamone dopo il camp.

ciao

Beh la sezione potrebbe anche attivata tra non molto, è un lavoro effettivamente di un attimo. Sarebbe poi utile raccogliere tutti i thread su ubercart e spostarli nella sezione adatta.

Ye consiglio da subito di dividere le discussioni fra ubercart 1,2 e preparasi per la 3, facendo una ricerca libera da piu' di 130 risultati alla parola UBERCART qui su drupal.org.

Ciao,
se desiderate sono pronto a collaborare per la ricerca dei post e la loro segnalazione a chi deve o dovrà effettuare lo spostamento.
Buon sabato
Tz

@matteoraggi: secondo me la suddivisione nelle versioni di ubercart degli attuali post di ubercart presenti ora su drupalitalia.org potrebbe essere un lavoro troppo estenuante. correggetemi se sbaglio, ma non mi sembra che ci sia una categoria che identifichi di che versione di ubercart tratta il post. quindi come si farebbe? si legge ogni singolo post e si cerca di capire di quale versione di ubercart tratta? se si è fortunati la versione è stata scritta dall'utente che ha inserito il post, ma non sempre avviene.

utile invece proporre un menù obbligatorio con la scelta della versione in fase di inserimento del post (quindi per i post nuovi che verranno inseriti) relativo ad ubercat.
i forum che attiverei non li suddividerei per versione di ubercart (a quello ci pensa il modulo taxonomy quando scrivi un nuovo post che ti obbliga a scegliere la versione di ubercart) ma per tipo di problema.
prendendo anche spunto da ubercart.org, proporrei:
- news dal mondo ubercart
- configurazione di ubercart
- sviluppo moduli
- temi e webdesign
- ubercart showcase

Concordo, alla grande!

Io non farei nessuna suddivisione, almeno per il momento. Unica sezione Ubercart e poi eventualmente si marcano i post con [news] o [theming], ecc.

Visto che c'è consenso, direi che nei prossimi giorni creo la sezione sotto "Amministrazione e configurazione".
Per quanto riguarda i contenuti da far confluire nella nuova sezione, vediamo, Tiziano: è un lavoro che possiamo fare anche dopo.

d'accordo.
A presto
Tz

Sono passati quasi 2 mesi, ma dove sta la sezione di ubercart? io qui non la vedo: http://www.drupalitalia.org/forum

E se la sessione di forum di ubercart la lasciamo aprire a quelli di ubercart.org ufficiali in italiano?
http://www.ubercart.org/forum/ubercartorg/13740/add_support_forum_other_...
A me basta che da qualche parte ci sia, che sia ubercartitalia.org ubercart.it o ubercart.org.

matteoraggi wrote:
A me basta che da qualche parte ci sia, che sia ubercartitalia.org ubercart.it o ubercart.org.

Concordo....

Stay hungry, stay drupaled

diciamo che a questo punto concordo anche io...ditemi dove potrò trovare informazioni e richiedere aiuto o eventualmente aiutare in qualche modo.
Buona serata
Tiziano

Ma il problema quale è? Manca il moderatore della sezione su ubercart o cosa?

E nato il forum "e-Commerce", da questo thread e da questo discussione.

Più imparo, più dubito.

scusate, forse è stato già detto, ma esiste un file di traduzione i italiano?

E poi scaricando ubecart ho visto che ci sono solo i dollari... ci vorrebbero gli Euro! :):):):)

dragossido, vai a vedere su http://localize.drupal.org/translate/languages/it e controlla se c'è qualcosa su Ubercart. Credo ci sia una traduzione parziale. Se vuoi contribuire, sarai il benvenuto.

Per l'euro, basta andare a cambiare il simbolo della valuta nell'apposita pagina di configurazione.

sai, ho trovato anche un modulo che ti cerca tutti i file po.....

ho visto anche che esiste un programma per fare i file po... emac...

ora, siccome sono poco esperto, non saprei da dove cominciare, ma sarei felicissimo di aiutare sicuramente!

per quanto riguarda il commercio, ho trovato una cosa bellissima: i points..... wow.....

mi manca un modulo che non trovo, si chiama ec_product...
ho cercvato ovunque, anche con un modulo che cerca le cose che mancano e sembra inesistente... anche nel sito di drupal ho visto tante persone che lo cercano senza risultato... Mha....

ho anche un altro problema con un altro modulo, hce non ho capito come si configura... simpletest....
mi hanno spiagato, ma non ho capito dove si trova la scell di drupal... immagino che sia lì che bisogna caricare le cose più complicate! O no?

dragossido, te l'hanno già detto altri. Limitati a una domanda per thread. Questa non è una consulenza 1-a-1. Il forum serve a tutti e se il titolo non è pertinente non si trova più niente.
Questo thread in particolare non prevede l'inserimento di ulteriori domande.

ciao io sono nuovo e vorrei aprire un sito e-commerce con drupal ma non so da dove iniziare a chi posso chiedere?

MrGiangly: il modulo che ti interessa è ubercart. Vai sulla pagina del progetto su drupal.org e trovi tutte le informazioni di cui hai bisogno.

M.

--
Michel 'ZioBudda' Morelli -- [email protected]
Sviluppo applicazioni CMS DRUPAL e web dinamiche -- Corsi Drupal -- Amministrazione Drupal -- Hosting Drupal