Integrazione codice nei contenuti

5 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Integrazione codice nei contenuti

Ciao a tutti, ho sviluppato da poco un sito con l'ausilio della versione 5.3 di drupal. Oltre alle pagine statiche c'è stata l'esigenza di creare due file in php. Avrei preferito inserire il codice di questi file all'interno di due contenuti fatti in drupal ma dopo vari tentativi non sono riuscito. Il problema sembra legato al fatto che non vengono accettati i tag php e alcuni tag html principali. Ho provato a lavorare con i Formati di Input e apportare qualche modifica inserendo i tag mancanti ma niente.
Ho optato alla fine per un' altra soluzione: i file php li ho posizionati in una nuova cartella sul server e li richiamo tramite due link presenti in due contenuti statici fatti con drupal.
Adesso vorrei aggiungere del codice di ShinyStat per raccogliere le statistiche degli accessi al sito e si è ripresentato lo stesso problema in quanto devo integrare il loro codice nel sito.

Avete qualche suggerimento ? Grazie in anticipo.

io sto imparando ora ad usare drupal per cui prendi la mia risposta con le pinze.
conosco solo la versione 6 di drupal... potresti inserire il codice php in un blocco da visualizzare nelle pagine che vuoi oppure andare direttamente a modificare il template inserendo il codice li.

Vai a vedere i formati di input, aggiungi php. Poi creati un nodo e imposti il formato su PHP e inserisci il tuo codice. OVVIAMENTE devi disattivare l'editor javascript (tynimce o quel che usi... se lo usi) altrimenti ti "distrugge" il codice php inserito

Ciao

Ciao, ho fatto esattamente quello che mi hai suggerito: creato un nuovo formato di input, creato un contenuto e inserito il codice php ma mi viene mostrato solo una volta, senza poi la possibilità di modificarlo e dopo poco passando dalla finestra di visualizzazione a quella di modifica del contenuto, il codice sparisce.
Forse devo disattivare l'editor, ma con questa operazione non c'è il rischio di incasinare gli altri file o perdere qualche dato ?

cvps: ti ho risposto dall'altra parte, plz non doplicare i post, continuaimo la discussione sull'altro topic:

Ciao
Marco
--
My blog
Working at @agavee