Scelta hosting

35 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Scelta hosting

Ciao a tutti è poco che ho iniziato a fare siti web e non sono espertissimo del campo...vorrei sapere secondo voi dove posso trovare un hosting adatto a drupal....io ho visto www.aruba.it e www.grghosting.com vi prego si accettano suggerimenti....scusate l'ignoranza.

hai provato con www.tophost.it?

so che funziona benissimo con joomla, ora voglio provarlo anch'io con drupal

in più paghi solo 11 euri all'anno ;)

www.tophost.com ha prezzi apparentemente bassi però per grandi portali ha troppe limitazioni... quindi bisogna sborsare parecchi soldini per avere tutto quello ke serve.
Aruba.it e tol.it danno troppi problemi e chiedono soldi per ogni piccola cosa... invece ho da poco preso uno spazio su www.grghosting.com e posso consigliartelo senza problemi.
I prezzi sono limpidi, danno quello ke promettono e sono velocissimi!!!Poi sono ottimizzati per Drupal Joomla, wordpress ecc.
Prova e mi darai ragione.
Ciao

Tutorial, guide e moduli per drupal su www.cmswiki.net

nn ci capisco niente

Se non hai migliaia di utenti Tophost. oppure Netsons, per me vai tranquillo.

Il discorso è piuttosto semplice: se non hai particolari esigenze (quindi un sito che non abbia troppe pretese) allora vanno bene un po tutti i fornitori di hosting e la scelta la puoi basare sulla convenienza del prezzo.
Se invece ti aspetti ke il sito avrà parecchi contenuti, molti utenti e quindi hai bisogno di pochissime limitazioni, ripeto, posso consigliarti senza ombra di dubbio i servizi offerti da grghosting. Qui ho preso uno spazio da poco e, dopo le tante noie e problematiche sostenute con altri gestori, penso che per i cms come Drupal non ci siano soluzioni migliori almeno qui in Italia. Mai un rallentamento e soprattutto un grandissimo servizio di assistenza: chiedo di abilitare qualche estensione particolare et voilà, in poche ore ho tutto ciò che mi serve senza nessun costo aggiuntivo.
Ciao

Tutorial, guide e moduli per drupal su www.cmswiki.net

io non saprei che consigliarti: il mio sito sul netsons è bloccato da tempo indicibile per pigrizia mia e non ci ho mai installato seriamente drupal. gestisco un sito su aruba e non ho problemi, a parte il fatto che rompono ampiamente per quel che si mette e come si usa lo spazio virtuale.

Riporto uno dei tanti messaggi sul web, giusto per valorare la mia tesi che i gestori di hosting in Italia sono solo ladri:

Attualmente sono su tophost con il pacchetto topweb.
Problemi ne capitano (ieri il sito era down ad esempio).
Il problema fondamentale è un altro però. tophost, ottimo per quel che costa, ha dei limiti oggettivi.

Ora vorrei crescere sto stringendo dei rapporti di collaborazione con altri siti che farano presumibilmente crescere le mie visite.

Siccome a breve il contratto andrà a scadere con tophost vorrei cambiare hosting e vorrei farlo prima di aprire il forum che è in cantiere onde evitare lo sbattimento di migrare un ulteriore database.

Ebbene si... sparano prezzi super bassi, mega offerte... e poi noi stupidi ci troviamo a spendere il triplo del prezzo pattuito per ottenere ciò che realmente ci serve o abbandonati a noi stessi in casi di problemi.
Se continuo a suggerire grg hosting un motivo c'è e l'ho gia detto prima. Sono anni che cambio, da Aruba a tol.it, netsons, tophost, register, ecc.
Ormai sfiduciato mi sono imbattuto in qualcosa di nuovo ed ancora poco conosciuto: ebbene,almeno in Italia, grghosting da quello che promette!!! Gia perchè solo questo per me vale la fiducia. Trovare un prezzo e pagare quel Prezzo per avere le cose promesse!!!! Un miracolo. Ho bisogno di un aiuto? in poche ore ho più persone a disposizione che mi risolvono il problema, senza chiedere e senza farmela troppo difficile...
Con questo articolo penso di aver espresso tutta la rabbia che, dopo anni e anni di peripezie, ho verso questi #!*?@#ù !!!!!

Tutorial, guide e moduli per drupal su www.cmswiki.net

Ringrazio tutti per le risposte e dopo varie valutazioni ho finalmente scelto!!! Matteo avevi ragione alla fine ho scelto grghosting...xò volevo dirti ke ho trovato un'offerta promozionale ke mi costa solo 1 euro al mese e mi sembra conveniente!!!
In questo pacchetto danno:
300 mb di spazio web
10 account pop 3
1 db mysql di 50 mb
e tantissime altre cose ke mi annoio a scriverle....se andate sul sito di grghosting l'offerta promozionale si kiama "Hosting baby"....l'ho presa....ditemi ke ne pensate!!!

Mi fa piacere ke mi hai ascoltato, vedrai ke non te ne pentirai, poi mi farai sapere... di questa offerta invece non ne ero a conoscenza, forse è stata aggiunta di recente. Ma mi fa piacere ke sei riuscito a trovare anche una convenienza economica. In bocca al lupo.

Tutorial, guide e moduli per drupal su www.cmswiki.net

Mah... Come hosting mi sembra piuttosto limitante.
Io mi trovo abbastanza bene con byethost.com (free) e con Aruba (anche se mi ruga parecchio non poter gestire liberamente sottodomini e domain parking per poter usare il multisite di Drupal). Comunque ce ne sono altri, più o meno nella stessa fascia di prezzo, molto interessanti.
grg mi è parso "sub-standard" per la mia recensione ( http://www.csshl.net/content/confronto-tra-servizi-di-hosting ), comunque se qualcuno (che magari lo usa) vuole aiutarmi ad integrare basta che mi mandi un commento con (possibilmente) tutti i dati della scheda.

Ciao scusa io non vedo niente di limitante....mi spieghi cosa non va????....questo è il pacchetto che ho preso io su grghosting:

Il pacchetto Baby comprende:

spazio web 300MB;
1 accesso FTP;
Web file manager;
Web Disk 50 MB;
supporto CGI utente;
supporto PHP completo di tutte le estensioni + PERL;
Memory limit PHP 100M
Chiave pubblica e privata;
spazio per la posta elettronica;
10 account POP3;
1 Risponditore Automatico;
1 Mailing List;
sistema avanzato di gestione dello spazio e-mail(2);
infiniti alias e-mail;
accesso POP3 indipendente dalla connessione utilizzata;
accesso IMAP4;
accesso webmail;
server SMTP personale con accesso protetto;
filtro antivirus e antitrojan(3);
filtro antispam avanzato capace di eliminare oltre il 95% di posta indesiderata senza falsi positivi(4);
1 database MySQL 50MB;
1 backup settimanale;
estensioni Front Page;
supporto tecnico via ticket system o chat in tempo reale;
nessun tipo di rinnovo automatico o costo nascosto.
1 sottodominio gratuito per iniziare subito.

€ 1,00 + IVA AL MESE!!!
N.B.
(1) I nostri server supportano lo streaming di Real Audio & Video via HTTP.
(2) L'utente può decidere in piena autonomia come utilizzare lo spazio e-mail. Può ad esempio creare un'unica casella grande quanto la totalità dello spazio messo a disposizione, oppure può creare caselle e-mail di diverse grandezze.

300M per i file e 50M per il DB non mi sembrano poi tanto (io li riempio abbastanza in fretta con un sito "nuovo".
Molto buoni invece i 100MB per PHP (perché non 128, poi? MAH!). Time limit? Dai, mandami una scheda completa, così lo inserisco (oppure registrati ed inseriscilo tu, se preferisci). Pls, controlla anche che non ci siano limitazioni al numero di query o alla banda utilizzabile.
Comunque è ottimo, per essere così economico: c'è chi chiede quasi altrettanto solo per il dominio. Lungi da me il denigrarlo! Anzi, averlo conosciuto un paio di settimane fa, probabilmente ci avrei messo un sito.

vabbè io mi sono preso questa offerta xkè mi bastava e x 12 euro sembra ottima...cmq grazie a tutti per le risposte!!! buon lavoro

Be allora posso intervenire io che possiedo un pacchetto diverso, un po più grande e più costoso ma che davvero non mi da limiti, anche perchè ho l'intero pannello per controllarlo e metto mano nell' htaccess, quindi posso darti tutte le info che vuoi. In ogni caso la configurazione php è la stessa per tutti:
il memory limit è di default impostato su 100m
Time limit è impostato a 1000.
safemode off
register_globals off
supporto per le GD/Imagemagik, anke se a dire il vero ha davvero tutte le estensioni php e le PERL
Curl: ovviamente si
Cgi: si
mod_rewrite si
Banda e query: senza limite
Un'ultima cosa da aggiungere alla tua recensione che ritengo di importanza fondamentale quanto i dati tecnici suddetti:
Non sarà il massimo della competitività sui prezzi (almeno in apparenza perchè gli altri te li fanno pagare piano piano così nn te ne accorgi ke son tanti!):
un supporto gratutito, veloce e sempre a disposizione (ogni modifica che richiedo sul server o aggiunte, una volta addirittura in 7 minuti!!! e ripeto GRATIS);
e cosa ancor più bella è ke quando un pacchetto di livello superiore al mio è entrato in un periodi di promozione, mi è arrivata una email per avvertirmi della promo e della possibiltà di passare al livello superiore recuperando i soldi del pacchetto gia pagato ed al prezzo scontato. Non voglio sbilanciarmi troppo perchè non ho ancora fatto l'anno con loro ma sembra che stavolta ci siamo.
Poi il resto è inutile dirlo perchè varia da pacchetto a pacchetto

Tutorial, guide e moduli per drupal su www.cmswiki.net

cosa ti serve sapere per la recensione??? scusa se non ti ho risposto prima ma nn avevo fatto caso alla tua rikiesta :P

L'Hostin baby:
http://www.grghosting.com/grghosting/content/hosting-baby-0
di Grg Hosting ha tutto quello che serve per un sito Drupal molto semplice?

Io direi anche un po più che semplice. Diciamo che i limiti veri stanno solo nella capienza del disco, ma se devo essere sincero anche con portali molto grandi non ho mai superato quella dimensione, così come quella del database. Fattori che ben potresti aggiungere successivamente per pochi soldi (mi pare 2 euro l'anno) una volta che pensi ce ne sia reale necessità. Dal punto di vista della configurazione del php invece vai liscia come l'olio, anzi mooolto di più. Io non mi son mai trovato meglio (almeno con drupal, wordpress ed elxis che ogni tanto uso).

Tutorial, guide e moduli per drupal su www.cmswiki.net

Grazie matteofro, allora procedo! :)

Ah dimenticavo, vedi ke il pacchetto in oggetto non comprende il dominio, quindi va preso a parte. La cifra in totale rimane cmq bassa e conveniente ma ti avviso nel caso non te ne fossi accorta e per non farti cadere in errore. Tuttavia se momentaneamente lo usi per costruire un sito o per test, puoi non prendere il dominio e cmq operare con un dominio di terzo livello che il pacchetto comprende, per poi acquistarlo in un secondo momento quando realmente ti serve.
Bye

Tutorial, guide e moduli per drupal su www.cmswiki.net

Io uso http://www.site5.com, tranne up-time non al 100%, per il resto sembra darmi buone prestazioni.

Slice2Theme Servizio per la conversione di Design in markup HTML e/o temi.

WeBrain Solution | Pillsofbits Of Bits

Sì infatti pensavo di lavorare tipo test su un terzo livello. Anche perchè se la cosa poi andasse in porto credo che mi sposterei su un altro server che però per il momento non voglio utilizzare. Però se il prezzo che fa GRG per il dominio è buono, in effetti, potrei prenderlo comunque e poi se mi sposterò, spostarlo... in effetti.

Torno alle mie domande sceme: se io il sito di base in locale ce l'ho, quali cartelle devo spostare sul server per spostare il lavoro fatto? E soprattutto... è sufficiente spostare delle cartelle o devo partire da una nuova configurazione?

Devi spostare tutte le carte delle e in più copiare l'intero database.
Infine modificare il file di configurazione in modo tale che si connetta al database in cui hai copiato le tabbelle del database.

Ti do un consiglio, se hai una connessione molto lenta potrest avere non pochi problemi a fare tutto questo.

Slice2Theme Servizio per la conversione di Design in markup HTML e/o temi.

WeBrain Solution | Pillsofbits Of Bits

kiuz wrote:
Devi spostare tutte le carte delle e in più copiare l'intero database.

Scusa ma non ho capito cosa sono le carte delle e...

scusa... stamattina mi ero svegliato da pochi minuti! hihih! ci vedevo doppio

Comunque era "devi spostare tutte le cartelle dell'installazione e tutte le tabelle del database".

Slice2Theme Servizio per la conversione di Design in markup HTML e/o temi.

WeBrain Solution | Pillsofbits Of Bits

ciao a tutti
io volevo segnalare questo free host dove ho messo un mio sito drupal
(con drupal c'ho un problemino,per questo apro un'altra discussione)
http://www.free-web-host.me/
e poi quest'altro sito con le classifiche dei migliori Web Hosting no free
http://www.hosting-review.com/

per il momento io permetterei di consigliare, senza timore solo: Altervista e Netsons (entrambi in italiano)

Slice2Theme Servizio per la conversione di Design in markup HTML e/o temi.

WeBrain Solution | Pillsofbits Of Bits

io se posso sconsiglio Altervista
perchè in realtà non è free (pochissime query) che non permettono neanche di gestire le sezioni
di un qualsiasi cms
ma in realtà è a pagamento ,almeno una decina di euro l'anno ,con soli 200mb di spazio

Diciamoci la verità, a questo mondo nessuno ti relagala più niente.
Anche i domini *tk sono gratuiti peccato che non sono molto indicizzati, hanno una pagina pubblicitaria che non puoi proprio levarla e poi fanno solo un redirect... :D
A parte tutto... io penso che l'hosting gratuito vada bene per chi prorpio vuole solo spippolare un po'...

Slice2Theme Servizio per la conversione di Design in markup HTML e/o temi.

WeBrain Solution | Pillsofbits Of Bits

No è sbagliato, non può importare solo la cartella install. Se vuole mantenere il sito al punto in cui era in locale deve spostare tutta la cartella di drupal e l'intero database. Se sposta solo le tabelle in un database con nome e utente diverso allora dovrà cambiarlo anche nel setting.php.
Per gli hosting free penso servino a poco o niente.

Tutorial, guide e moduli per drupal su www.cmswiki.net

Se il sito non usa troppi moduli e riesce a stare in 32M di RAM, consiglio byethost. Ovviamente niente CCK, ma spesso si vive anche senza :-)

PER MATTEOFRO, uhm... pubblicizzi questo sito di host www.grghosting.com come del miracoloso... il fatto e che secondo me vedendo la grezzezza del tema principale che e un garland e vedendo quel 2009 come data di nascita del sito e vedendo in alto che pubblicizzano molto <>, mi fa a pensare a un' azienda di basso livello che incomincia a intraprendere questo lavoro di host e quindi per prendere piu clienti possibili va a perdere sulla manutenzione e cerca di prendere piu abbonati, un po come accadde e accade con la xbox360 d microsoft, la console viene venduta a un prezzo inferiore rispetto alla teconogia avanzata e quindi perdono soldi dalla vendita della console e ricavano dai giochi accessori ecc, e ma il fatto e che quella e la microsoft e quindi puo anche perdere, tanto hanno un budget illimitato , questa azienda qui che tu dici di trovarti bene... chi sono? che gente e?la paura mia e che come è nata questa azienda, questa azienda fallisce in pochi mesi facendo chiudere tutti i server e poi addio lavoro addio siti personali ecc, secondo me non bisogna fidarsi troppo di queste piccole aziende sconosciute e andare sul sicuro su host con anni di esperienza anche a costo di spendere 100 euro all' anno.

PS 1: hai detto che il supporto cliente e stato velocissimo addirittura in 7 minuti da quando hai chiesto di risolvere un problema, be la verita' e che i dipendenti non c hanno da fare niente c hanno solo pochi siti hostati e quindi alla prima chiamata che hanno avuto subbito e t hanno risolto il problema

Il mio consiglio e Aspettate un po di anni prima di scegliere questi tipi di host....

PS 2:se su aruba il supporto clienti non risponde telefona direttamente e vedi che te lo risolvono il problema, a me succede a volte che la linea adsl non è attiva aspetto 24 ore se non mi ritorna l' adsl vado a telefonare e mi dicono che c' è un guasto, infatti vanno a verificare e me la riattivano, se tu non fai niente e ti stai con le email, non ti risponderanno mai, io conosco persone che quando succede che non li arriva piu l' adsl pensano che da un giorno all' altro arrivi come se fosse la corrente, invece no sei tu che ti devi muovere perche questo e un paese di m*** d tr** d furbi e di ladri

telefona 40 volte al giorno e vedi come ti risolvono i problemi

Ti rispondo:
1) Non capisco perchè te la prendi con me: non pubblicizzo grghosting come miracoloso, ne parlo benissimo perchè IO uso i loro servizi e sono felice dopo tante esperienza negative!
2) Io ho espresso il mio parere senza buttare a terra quello di qualcun altro, quindi esprimi il tuo ma senza condannare il mio (saranno le persone a valutare e mi sembra che un paio di utenti m'hanno dato ragione)
3) I consigli da qualcuno che non ha mai avuto esperienza in questi settori hanno comunque poco credito, diciamo che rimane un tuo pensiero, io invece posso fare confronti.
2) Forse con drupal devi ancora fare molta strada visto che non riesci a riconoscere nemmeno un garland...
3) Tutti gli altri servizi di hosting utilizzano altri tipi di cms che forse riescono meglio a gestire le vendite di hosting (li conosco bene perchè me ne fu commissionato uno - ci sono piattaforme specifiche per realizzare questo genere di siti), quindi apprezzo molto che abbiano utilizzato drupal per realizzare il loro sito e soprattutto adattarlo agli hosting dove gli e-commerce di drupal invece non sembrano indicati per fare cose simili (almeno io preferisco cambiare piattaforma a seconda di cosa devo realizzare)
4) Che sia di basso o alto livello non so e non è affar mio, fatto sta che ci sono da quasi 1 anno e ho potuto constatare solo affidabilità del servizio, ancora nulla che mi faccia pensare ad una chiusura prematura come tu dici.
5) Se i dipendenti non hanno un ***** da fare e mi rispondono in 7 min posso solo esserne felice piuttosto che essere risposto da dipendenti super impegnati dopo che un problema me lo son risolto da solo...
6)Sul tuo consiglio di non fidarsi troppo sono completamente d'accordo con te, ma io ho preferito rischiare piuttosto che avere incazzature e spesso scarsi servizi.
Questo è tutto. Ribadisco che non ho apprezzato la critica sul mio consiglio, se la pensi diversamente critica direttamente grghosting. Ma fa che sei ancora arrabbiato per il fatto che tu ci metti 2 anni per fare un sito?

PS io invio un'email e mi rispondono, non ho più voglia di telefonare 40 volte al giorno!

EDIT: Ho appena fatto ricerche visto che mi hai fatto fare paranoie. L'azienda è nata nel 1995, mentre il sito è del 2009.(Giusto per essere tranquillo...)

Tutorial, guide e moduli per drupal su www.cmswiki.net

Tu non apprezzi questa critica? bhe e io non ho apprezzato la critica di 1 mese fa, ma comunque vedi che alla fine io c' ho ragione, perchè ci vogliono anni per alzare un sito di alto livello, tanto e vero che ti sei sputtanato da solo dicendo che sono anni che cambi host, quindi non mi venire a dire che in 2 mesi da ZERO a conoscenza ZERO ti riesco a crearti flickr ecc ecc perchè non ti credo, te lo dissi all' epoca e te lo ridico mo, sei un bugiardo.

Comunque a parte questa parentesi, devo ammettere che dai tuoi commenti e dai tuoi interventi che scrivi hai molta esperienza e devi essere anche molto bravo, però quella sparata li di superbia a me non mi è piaciuta

tutto qua

per il resto su quel sito li di host boh io non mi fido, anzi siccome ti rispondono subito dilli che su drupalitalia.org ci sono persone che hanno aperto una discusione su di voi e vorrebbero capirci meglio, se potete venire a postare e a partecipare qua, che si presentano ecc, che rispondano ai messaggi nostri cosi noi ci capiamo dippiù e magari mettono un VERSUS che sarebbe la loro offerta paragonata a quella di altri host XD

Thread chiuso.

Argomento chiuso