Autenticazione condivisa tra siti

3 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Autenticazione condivisa tra siti

Ciao a tutti.

Vista la mai scancherata abbastanza limitazione di Aruba "un hosting un dominio", mi ritrovo a "spalmare" i contenuti tra 3 diverse installazioni di Drupal. Vorrei però evitare che gli utenti siano costretti ad iscriversi su tutti e tre i siti.

La cosa ideale sarebbe fare in modo che un utente si possa iscrivere su uno qualunque dei siti e poi possa entrare sugli altri, ma temo non sia fattibile (sarei felice di essere smentito!).
In alternativa dovrei eleggere un sito a "master" su cui gli utenti si registrano, poi possono entrare sugli altri.
C'è qualcuno che mi sappia "puntare" nella direzione giusta, pls? Sarebbe già un grosso aiuto sapere quali moduli si possono usare.

Tks!

se non vuoi cambiare hosting (e te lo consiglio, ad esempio unbit.it) puoi usare OpenID (client e server). Nel caso tu possa cambiare hosting puoi condividere sessions, users e profiles :P

Guarda, due dei siti li ospito io su un mio server a casa (ho quindi il controllo completo del server, anche se non ho ancora capito come abilitare il supporto per l'upload progress nell'Apache di Debian Lenny). L'altro è su Aruba che ho stupidamente pagato per 2 anni :( ma che intendo "sfruttare" per i contenuti più pesanti (come banda).
Di OpenID non ho ancora ben capito se è "universale" (una volta che un utente si è registrato, può entrare su tutti i siti che usano OpenID) o se invece si tratta solo dell'infrastruttura e posso controllare chi-entra-dove...
Oltretutto OpenID-Provider è solo un dev, non c'è una versione "stable".
Insomma... Tanti dubbi, poche risposte :(