creare sito per vedere un nodo a tempo

7 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
creare sito per vedere un nodo a tempo

ciao,
vi chiedo delle delucidazioni in merito alla possibilità di creare un sito in cui l'utente registrato abbia la possibilità di vedere solo un nodo.
Pensate sia possibile, ovviamente sì ma qualcuno ha qualche idea o suggerimento da portarmi?

vorrei poter avere come home page una galleria di immagini e se ci clicco sopra accedere al contenuto. L'utente dovrà registrarsi e vederlo per un periodo di tempo, tipo un giorno, role_expire, fa al caso mio. Non so ancora come procedere per l'ipotesi di pagamento ma trattandosi di micropagamenti sarà un pò complesso... potrei secondo voi usare ubercart? tipo vedo il prodotto e se lo seleziono lo compro accedendo al nodo?
grazie
Tiziano

Con i micropagamenti è un casino (devi appoggiarti a compagnie che gestiscono i pagamenti, che di conseguenza hano meccanismi tutti loro e quindi devi interfacciarti con quello che ti forniscono). In sintesi ti conviene capire cosa ti offrono e poi si sviluppa attorno al loro meccanismo.

Ciao
Marco
--
My blog
Working at @agavee

ciao Mavimo
anche io pensavo alla fine ad una soluzione del genere, vedremo se coloro che dovranno realizzare i micropagamenti sono interessati a sviluppare questo modulo.
per quanto concerne role_expire pensi possa fare al caso? L'utente entrerà nel sito e potrà vedere un nodo primario e una serie di nodi correlati tutti afferenti alla stessa cosa, prima non mi ero spiegato bene.
Grazie.
Tiziano

IMHO no, io realizzarei un modulo che usando l'hook_access() [1] decida (in base al pagamento effettuato, in base al tipo di nodo, ... ) se l'untente può accedere o meno. Alla fin fine è una procedura banale.

[1] http://api.drupal.org/api/function/hook_access/6

Ciao
Marco
--
My blog
Working at @agavee

Ciao Mavimo,
grazie come sempre per i consigli. Ne farò buon uso se dovesse andare in porto il progetto.
Buona giornata
Tiziano

Credo che Ubercart abbia un modulo per gestire la vendita di un ruolo. Se fosse così, basterebbe attivarlo e configurarlo, salvo poi gestire l'interfaccia con un gateway per i micropagamenti.

ahia iniziate a parlare in "drupalese" non mi è ancora chiaro... non so come riuscirò a creare questo sistema, il tutto dipende se il progetto andrà realmente in porto.
Vi terrò informato se dovesse proseguire e in quel caso vi chiederò ulteriori delucidazioni.
Grazie
Tiziano