drupal_set_message e gestione output

8 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
drupal_set_message e gestione output

drupal_set_message gestisce l'output da un form, ma solo come messaggistica.
Come posso gestire il risultato tipo una tabella o qualsiasi altro codice html?
Devo usare il drupal_goto su una pagina che accetta delle variabili in entrata (dal post del form) , ma come si fa?
Insomma... riesco a creare i miei form prendendo dati da db esterni... ma non riesco banalmente a mostrare un output "integrato" in drupal (se stampo le variabili con un ciclo e dei print "perdo" il cms e la pagina risulta bianca con le poche righe dei miei echo).
Help!!!!

Scusa ma non capisco, se hai proprio necessità di stampare testo in un form puoi usare il FAPI markup, doovrebbe eprmetterti di fare quello che ti serve.

Ciao
Marco
--
My blog
Working at @agavee

Ciao!
il mio problema e' questo (e' probabile che non abbia capito il workflow di Drupal :( ).

L'utente entra nel sito e dal form e fa delle scelte.
Queste scelte (che vengono prese da un db esterno... e fin qui ce la faccio) mi servono per spedirle a un qualcosa delle variabili (una volta per me era un file php che si prendeva le variabili del post) dove faccio una serie di elaborazioni.
Ad esempio: il form mi mandava via post 3 variabili che usavo per fare una tabella in html (interrogando di nuovo un db).

Se metto un po di codice nella function submit del form "perdo" il sito (mi diventa tutto bianco e con i miei echo e print e nulla piu'... senza css, senza il thema ... nulla!!!).
Come fare?

Innanzitutto con il submit tu processi delle informazioni, prendendo i dati che hai in ingresso, di certo non è un buon modo per andare a stampare dell'output (non che non si possa fare, sia chiaro).

Io fossi in te prenderei il form e farei processare i miei dati dal submit, con un drupal_goto vengo rimandato ad una pagina dove questi dati vengono mostrati (i post possono essere salvati su DB, messi in sessione, passati nell'url, questo dipende dalle tue necessità).

Se nella tua elaborazione vuoi avere idea di cosa sta succedendo e vuoi staparare informazioni ti consiglio di usare il modulo devel e di usare dpm() per stampare le informazioni.

Ciao
Marco
--
My blog
Working at @agavee

grazie mille Mavimo...
ci cosi' tante cose nuove che sono in panico!
Probabilmente lunedi' mi faro' risentire :(

quando vuoi :D

Ciao
Marco
--
My blog
Working at @agavee

Rieccomi :)

Domanda: la pagina web che passo a drupal_goto è completamente esterna al modulo? Nel senso... creo la pagina magari usando come input il PHP code? O c'e' un'altro modo piu' "integrato" ?
Grazie mille per la pazienza.

La pagian puoi generarla come vuoi, dentro o fuori il tuo modulo...

Ciao
Marco
--
My blog
Working at @agavee