Due installazioni di drupal su stesso database.

4 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Due installazioni di drupal su stesso database.

Salve a tutti,
sto valutando Drupal per costruire due siti di accesso dati a un database aziendale e avrei questo dubbio:
1 - Devo dare accesso ai clienti della ditta alla loro documentazione tramite un sito https.
2 - Devo dare accesso alla stessa documentazione e ad altra privata ai collaboratori della ditta tramite un sito https con controllo dei certificati client e su un dominio differente.
Quindi si tratta di due installazioni separate di drupal, ora il mio dubbio è: è possibile accedere agli stessi dati tramite due installazioni separate? Tenete presente che questi dati sono anche un forum che dovrebbe essere visibile su tutte e due le installazioni.
Spero di essermi spiegato bene.
Mille grazie a chi mi risponderà.
Amedeo Fragai
S.C.A. S.r.l.

Se 2 siti drupal condividono un database, lo condividono al 100%, quindi i contenuti e le impostazioni saranno identici e potrai eventualmente modificare solo il tema (a patto che si chiamo in entrambe i casi nello stesso modo e risieda nella cartella themes di ogni sito).
Se invece devi accedere a dati esterni da condividere tra 2 installazioni, conviene mettere i dati in un terzo database e usare la funzione db_set_active: http://api.drupal.org/api/function/db_set_active/6

Se non ho capito male quello che ti serve basta una sola installazione di drupal, con una buona gestione dei permessi e con un hosting in cui puoi far puntare due domini alla stessa cartella di Drupal, ma potrebbero essercib motivi per cui vuoi due installazioni che non mi sono chiari.

Dopo questa premessa, puoi fare una duplice installazione sullo stesso DB, ma ricordati dimettere prefix table diversi ai due siti, e poi cambia quelli delle tabelle che vuoi condividere andando ad agire nel file srttings.php (ci sono degli esempio di cosa e come modificare scritti direttamente in quel file).

Ciao
Marco
--
My blog
Working at @agavee

Grazie a tutti per le risposte,
le due installazioni sono perchè un dominio sarà accessibile con ssl e con il controllo dei certificati client e l'altro (per i clienti) solo con ssl, comunque ho capito il concetto e vi ringrazio ancora.
Saluti
Amedeo