FCK EDITOR - non si visualizza

7 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
FCK EDITOR - non si visualizza

Salve

adopero drupal 5.6 e voglio installare fckeditor,seguo tutte le istruzioni ma se poi vado a creare un contenuto la console con tutte le opzioni di testo non mi viene visualizzata.
C'è qualche anima pia che puo aiutarmi passo passo?

Grazie

Se hai impostato tutti i permessi ,controlla nel tuo page.tpl.php che alla fine del tema ci sia questo richiamo:

<?php print $closure;?>

In caso contrario aggiungilo :)

il richiamo c'è.
Ti chiedo solo un aiuto, come faccio a configurare i permessi? te ne sarei molto grato

Grazie

Se mi chiedi come impostare i permessi,ne convengo che tu nn abbia settato nemmeno fck in modo basilare :) Non basta copiare il modulo e attivarlo :) ..

Per prima cosa vai in: gestione utente -> controllo accessi .. ora se guardi bene hai un paio di voci relative ad fck..metti il segno di spunta a quelle che ti interessano..poi vai a configurarti fck in base ai ruoli a cui hai dato il permesso di utilizzo :)

Cmq,piccolo consiglio personale,su questo sito trovi alcune guide che ti spiegano i primi concetti basilari di drupal.. Dacci uno sguardo,nn fare come ho fatto io 1 anno fa che mi sono imbattuto su drupal pensando di trovare un clone di joomla o di altri cms piu intuitivi ovvi e semplici....Subito ti potrà sembrare molto complesso,ma una volta entrato nell'ottica vedrai che riuscirai gia a crearti qualcosina di complesso senza ausilio di particolari conoscenze...

Ho dato le autorizzazioni sia agli utenti anonimi che autenticati.Ho configurato FCK per questi tipi di utenti e quella console non esce.c'è da impazzire

Grazie

Sicuro di aver settato bene tutti i parametri ?.. occhio che c'è un menu a discesa che ti chiede se vuoi che l'editor sia di default attivo, o disattivabile,o se sia disattivabile da ogni profilo utente..

con vedo menu con 3 opzioni

Grazie